Da Summa prophetica pg. 243-244
LA FINE Di FIDEL (CASTRO)
Iove in orosco che sesta domina
Essendoli di Vulcan la consorte
Ti fa servo fidel per fino a morte
Cosa che qui tra noi di rar si nomina.
(71-19)
La cosa, l'evento che qui tra noi di raro osi nominare quando ti fa il servo Fidel perfino a (amor e Roma) morte, quando essendo doli i lidi di Vulcano la consorte (reciproca fine) perché Giove (sommo) in oroscopo (all'orizzonte) che la chela (Cancro o Scorpione, segno di morte) sestando domina... (la) Domina e la Signora (la Vergine).
Questo è l'annuncio della malattia e della scomparsa di Fidel Castro che ha nel quadro astrale Saturno in Leone (attuale) e Giove nel segno della chela /Scorpione/Cancro (anfibologia del grave male) che così domina sulla sesta casa, quella della salute che di norma è quella della Domina, della donna che domina, secondo lo schema anatomico umano, sull'apparato alimentare e neurovegetativo (intestino) che ormai ti fa servo, lo slavo asservito all'ideologia slava (comunismo), Fidel Castro così giunto perfino alla morte.
Ma qui è inclusa una lettura anfibologia: per fino a morte/Roma allusione al tempo analogo, già accaduto della morte in Roma del servo/slavo /polacco fidel (relativo alla fede) Giovanni Paolo II: un'altra primavera o quaresima luttuosa?
Ora avvenuto perfino a Roma, si cela un altro incubo o fatale analogia di una cosa che qui tra noi non si osa nominare! Nessuno osa far parola per la cosa che si ripeterà quando si vedranno i doli sinistri nei lidi di un Vulcano (ora abbiamo in coincidenza l'eruzione nell'America Centrale).
Questo scenario di eventi abbinati o reciproci indica l'incubo che cova (dorme in Cuba) quale incubo della consorte comune, ovvero l'uguale destino che s'intreccia con il vulcano pronto a risvegliarsi (Cuba in sonno).
O altro che possa con-sorte (destino) legarsi alla consorte di Vulcano, Venere/Cipride/Cipro, per l'evento re-ciproco che sta all'isola di Vulcano o metaforicamente vulcano/cubano giunto ai sinistri lidi, sponde, rive per le inevitabili serie di coincidenze che ancora nessuno osa mettere a nudo?