NAPOLEONE BONAPARTE

SCIOCCANTI  PROFEZIE

 

Non tutti sanno che su Napoleone vi sono delle profezie scioccanti. La sua venu­ta era stata prevista sin dal Medio Evo. Nostradamus, Noel Olivarius e le predi­zioni di una vecchia Egiziana sono tra i veggenti che vengono maggiormente ricordati per aver predetto la figura del grande corso.

Quanto al primo, cioè a Nostradamus, il tema verrà maggiormente sviluppato in altro capitolo da Renucio Boscolo, massimo esperto di questo “Principe dei Veggenti".

Qui ci limitiamo a ricordare che nel 1806, apparve un libro intitolato: Napoléon... predit par Nostradamus.

Nato nel 1503 a San Remy di Provenza si laureò dottore in medicina alla Facoltà Montpellier. Molto provato dalla perdita della moglie e dei due figli, sviluppò sino all'estremo la sua vita interiore e cominciò nel 1550 a redigere in quartine rimate, frutto delle sue meditazioni, la sua opera profetica, i suoi presagi, che si estendono sino al 3797.

 

Le predizioni dell'Egiziana risalgono invece al periodo in cui Napoleone era impegnato nella campagna d'Egitto. Un giorno che egli passeggiava al Cairo una vecchia donna si offrì di rivelargli l'avvenire e senza attendere la sua risposta, fece il seguente presagio da una piccola piramide di conchiglie multicolori:

"Tu avrai due mogli, tu ne ripudierai una con grande torto; sarà la prima. La seconda non le sarà inferiore per le sue grandi qualità. Essa ti darà un figlio. Poco dopo, cominceranno contro di te dei sordi intrighi. Tu cesserai di essere felice e potente. Sarai capovolto in tutte le tue speranze. Tu sarai scacciato con la forza e relegato su una terra vulcanica, circondato di mare e di scogli. Guardati di con­tare sulla fedeltà di chi ti è vicino, il tuo proprio sangue si eleverà contro il tuo dominio"

 

La seconda predizione, che avrebbe impressionato Napoleone è legata ad un'o­pera pubblicata nel 1542 e proveniente dall'Abbazia di Orval, il Libro delle Profezie di Noel Olivarius, dottore in medicina e astrologo.

Qualche tempo dopo l'incoronazione ad Imperatore, Napoleone avrebbe prega­to Giuseppina di leggere un passaggio di questo testo. "Si dice che qui si parli di me" fu il commento.

Il  brano considerato inizia così:

"La Gallia itala vedrà nascere, non lontano dal suo seno, un essere sovrannatu­rale: quest’uomo uscirà tutto solo dal mare, verrà prendere lingua e costumi pres­so i Celti Gallesi, si aprirà, ancora giovane, attraverso mille ostacoli, presso i soldati, un cammino, e diventerà il loro primo capo. Questo cammino sinuoso gli comunicherà forza, pena; se ne verrà a guerreggiare presso il suo natale paese per un lustro e più..."

 

Un altro passaggio dice:

“Oltre mare sarà un guerreggiante con grande gloria e valore, e guerreggerà di nuovo il mondo romano. Darà leggi ai Germani, pacificherà rivolte e terrori ai Galli celti, e sarà così nominato, non rè ma poco dopo chiamato imperatore con grande entusiasmo popolare.

...Sarà visto con un'armata forte di 49 volte 20.000 uomini, pietiamo armate che
porteranno insegne a corno di ferro.., porterà nella mano destra un'aquila, segno di vittoria a guerreggiare.

...se ne verrà nella grande città, ordinando forze grandi cose, edifici, porti di mare, acquedotti, canali.

... Avrà mogli per due e figli uno solo".

Sembra che alla sorpresa di Giuseppina dimostrata al termine di questa lettura l'Imperatore abbia risposto: "Le profezie dicono sempre ciò che si vuole loro far dire; tuttavia riconosco che questa mi ha molto colpito". Poi avrebbe cambiato subito discorso.

 

NAPOLEONE BONAPARTE  "VISTO" DA NOSTRADAMUS
di Renucio Boscolo

 

Quanto Nostradamus ha scritto in merito alla Precognizione del Futuro è possibile svelarlo solo con la più profonda, severa e diligente esaminazione delle Sue Pronosticazioni e lettura di tutti gli Almanacchi del suo tempo, che oggi risulta­no essere la Fonte delle informazioni primarie, le più sorprendenti, perché com­baciano in più lemmi con le sue quartine e presagi.

 

Qui è ritrovata la primaria traccia compositiva, che si sposa perfettamente a cita­zioni e senso di tutto il suo Lavoro, l'Opera delle Centurie, le cui narrazioni, spunti, citazioni latine, tracciano analogie dei fatti del mondo ed elencano i per­sonaggi ed eventi misteriosi del futuro.

L'analisi del testo ha permesso di scoprire inediti passaggi così mirabili con rife­rimenti ai Grandi Protagonisti della Storia, mai prima letti e portati a cono­scenza del pubblico! Alcuni passaggi sono stati identificati, altri inoltre posso­no appartenere solo alla dimensione del Futuro. Abbiamo quindi scelto l'esem­pio storico più facile che va dall'Italia alla Francia riferito a Napoleone Bonaparte, che già appare in svariate quartine delle Centurie e con altri dettagli viene visto e anticipato sotto altra Luce, che aumenta il bagaglio consapevole che era già nella Mente di Nostradamus nel 1555 con tutta la serie dei riferimenti e materiale che avrebbe poi ordinato nel composto nell'edizione primaria delle Centurie così anticipando in merito al: Grande Corso(Ajaccio) al Grande Corso del Rivoluzione (Francese) Rinnovazione del Secolo.

Chi abbia dei ricordi elementari della Storia sull'avvento Napoleonico può qui scoprire la Sintesi perfetta anticipazione sui Secoli come per molte altre vicissi­tudini abbia così giusto composto il grande poeta - profeta.

 

(4-54)

Del Nome chi mai non fu Re Francese

Giammai ne fu uno folgore così temuto

Tremanti l'Italia, la Spagna e gli Inglesi

Di femmine straniere ranghi grandemente attento

 

La più facile quartina letta nel tempo stesso di Napoleone che con questo NOME insolito divenne Re e imperatore che mai nessun Re francese prima aveva mai portato.

Poi così rapido e fulmineo nel raggiungere potere e fama e poi così temuto!

A far tremare d'amblè (emblant) insieme tanto l'Italia, quanto la Spagna e gli Inglesi !

E poi la sua inclinazione per le donne straniere dalla creola Giuseppina Beauharnais ...sino al matrimonio di stato con Maria Luisa d'Austria !

Il  riferimento all'Imperatore venuto dall'Italia, già appare nella Prima Centuria del 1555

 

(1-61)

Un Imperatore (urna) nascerà pres(i)d'Italia - ai lati

Qui chi all'Impero sarà costato ben caro
Racconteranno con quale gente Egli sia alleato
Che si troverà ramo meno Principe che Macellaio

 

Fiumi di inchiostro per l'Imperatore (Empereurnaistra) Pere, Il padre dell'Urna...delle Ecatombi e sia delle Urne...elezioni popolari, costituzionali... che nasceranno PRES/SERP.. .la Serpa = la Falce = il Dio con la Falce Saturno, e Saturnia è l'Italia come preside, presidio, sito, quadrante d'Italia (leggi revers) AI LATI , ai suoi lati, a fianco ! .

Quel d'Italia e... Ditalie, Ditale nessuno ha colto la fonetica che "courso" sta per il ditale di piombo di chi così protegge le dita nel filare l'ago e allusione al Corso d'Itale !

L'Impero che costerà carissimo in fatto di vite umane e di ripercussioni econo­miche.

Tutto a causa di quanti con Napoleone si alleeranno in ARES/ SE RA...lie- iela­res...ilares e iellARES iellare Marte perché nella Guerra iellati alleati !

E per come si rivelerà e troverà, scoprirà Ramoins (Ramolino il Nome della Madre) essere di fatto negli atti e gesta compiute questo Ramo e Parente tanto meno un Principe, ma piuttosto un Macellaio !

Quanto prima ancora sia la storia concepibile ad umano intelletto, ecco il giudi­zio che lapidale paradosso dimostra che il Tempo sia stato percorso e così ben pesato a lasciare queste sentenze inconfutabile tanto su Napoleone come di molti altri Protagonisti passati presenti e futuri dell'Anfiteatro nella nostra lunghissi­ma storia. Quanto è di fatto odiato e censurato di soliti inetti critici che non hanno un chicco di sale per capire la grande miseria umana quando non sé a corto di Saggezza!

 

Quanto è scritto strabiliante nelle prossime righe qui porta la prove ed illustra il Tempo degli eventi che hanno Corso e Inizio Primario dall'Uomo che ha dato il più grande slancio alla Storia da restare con una fama così immemorabile quan­to Alessandro Magno!

E quanto constatiamo da questo Scenario l'Evocazione parte per buona parte da Napoleone all'Egitto, all'America e le nuove Mutazioni delle Nazioni e nuove sorti dell'Italia e del Papato.

 

( Dal Libro Primo delle Pronosticazioni 1555 - dal 484 lemma in poi….)

 

Questo anno 1555/5551(nel Calendario Ebraico 1791= 5551 !)

Quanto di surplus il Grande ed Inestimabile Regno Francese, come Capo già detto (Jadis) nominato e Vertice dell'Universo, come suo supremo moderatore, che saranno costituite costituzioni al più Alto Livello di Supremo Grado (mili­tare) e Onore e di Gloria l'Immortale posterità.

 

( Questa Cifra degli anni è rimasta un enigma insoluto, finché la giusta intuizio­ne di leggere la cifre secondo il Calendario Ebraico, ha colto nel segno lo scena­rio che è apparso in tutta la sua esattezza e profferita infallibilità nella constata­zione perfetta dalla Rivoluzione Francese all'Avvento di Chi emerge ai Vertici della Francia negli anni di Grandi Costituzioni di più alto valore Etico e con grandi ripercussioni sia di Gloria e Onore e di Immortalità tra i Posteri !)

 

E che sia vero, lo si vedrà infallibilmente la Triplice Corona (Papale) ad esser ben prossima per destino che a Brenno per suo successore, qui chi già detto (in passato) amnistia i Romani in estrema necessità ne fu giammai tale Caso in fatto Bellico come sarà costui qui riducente suoi Eserciti & Esercitazioni - cita­zioni e metropoli (cites) alla Moda del Secolo del Macedone (Alessandro Magno).

 

( Quanto questo scenario sia vero e infallibile datazione, siamo oggi testimoni di tale veridicità che soprattutto ha avuto conseguenze sul Papato, il Triregno e sulla sua Infallibilità (Dogma Dottrinale) per quanto la Santa Sede sia allora stata prossima a subire il destino la calata di Nuovo Brenno una successione degli eventi e tutto quanto di storico avverrà tra gli stessi Romani di sconvol­gente, rivoluzionario come evento bellico ad opera di Costui che farà riduzione, delimitazione del potere dei papi.

Incluso l'avvento del Secolo in cui andrà di Grande Moda il Nuovo Classicismo ispirato i Modelli Greci e di Alessandro Magno, il grande conquistatore a cui Napoleone si rifaceva come Nuovo Cesare (Imperatore) . Tutto collima ! )

 

E debba prosperare tutto il Regno (Nazione) in così grande onore e felicità che si vedrà e conoscerà quale sia il Compimento (Fine - termine) dei fatti Troiano Sangue (EsILIO. Fuga).

E non contento di ciò dece (decennio) la Vera Prosopopea di Marte (Guerra) prospererà così avanti verso le due Parti del mondo immutabile, tanto verso il Mezzogiorno che verso l'Aquilone (settentrione), l'Aquilone chi gli sarà non solarment' EMPERATEUR di tutto il Regno Francese, compreso della (gente) Celtica, Belgica e Aquitanica, ma pure per la Germanica Vittoria sarà sopran­nominato:

 

" Sed/des Part(u)Tueri " Non proteggerà la sua Parte" Buonaparte!

 

( Qui si richiede di leggere e interpretare la Storia passata sotto i vostri occhi scritta quale vero unico Paradosso, molti secoli prima ! Ma cosa avverrà allora per coloro che leggono e vogliono spiegare il Futuro se costoro ....non riescono leggere e capire neanche il Passato !

Eccoci allo splendore dell'epoca Napoleonica quella Grandeur della Francia che ancora è un mito. E che nessuno in Francia vi ha colto e letto da queste righe la Celebrazione anticipata per tanto clamore e onori a cui tutto giungerà a ter­mine nel giro di un decennio che se si conoscerà tale Compimento e Fine come dei fatti del Troiano Sangue fu annichilita Ilio — Troia...dai Greci nemici.

Un richiamo ai Miti Greci e all'allusione fantasiosa di Paride fondatore di Paris Parigi !

Dalla Stirpe guerriera Troiana (ILIO) che fu sconfitta messa in fuga e in esi...LIO!

Nonostante questi avvisi non si è colto un Destino immutabile dovuto alle gesta umane tuffate nella più grande epopea e manifestazione d'ambizione Prosopopea Marziale del Secolo messa in moto da Napoleone " Lion" verso ogni direzione tanto al Sud come al Nord (Aquilone) dell'Europa. Chi come un vento Aquilone o Grande Aquila risulti tal'Imperatore, che impera non solo sui Francesi ma oltrepassa i confini del Belgio, della Celtica = il Reno, la Germania, ed oltre sino alla Spagna da autore di troppe Vittorie da cui non saprà grande parte guardarsi il Buonaparte !)

 

- E se vorrei qui dichiarare alcuni dei Grandi Punti Principali (essenziali) Riguardante l'Universale disposizione degli Anni, sia tanto per tumulti bellici e subito - subitanea Mutazione di Monarca — e Gerarchia, che per causa di Espoliazione di popolo, regioni, ed au(s)tri che io non oso profferire - ferire la centesima "parte" di ciò che io potrei ampiamente specificare, ma vedendo la calunnia di coloro qui tanto di volte mi hanno causato trucido, che ancora io presago, ma la <isola> grande speranza/fiducia che Uno almeno avrà di più oltre questi anni ...per il Grande DieuEterno - Deuetern...(Interprete)

 

( Un volta in più è qui dichiarato quale disposizione abbiano universalmente il computo degli anni se gli eventi e le cifre vengono letti con il computo ebraico molti scenari risulteranno datati universalmente ed inconfutabilmente a discapito di tutti gli inetti scettici che hanno sputato le loro Sentenze, qui dimostrate false e a causa dello loro ignoranza.

 

Quindi quanto riguarda i tumulti bellici e la subitanea improvvisa Mutazione che stravolto e ha colto la Monarchia e la Gerarchia delle Nazioni inclusa la grande  spoliazione subita dai popoli e dalle nazioni e sia per gli Altri AUSTRI ! <AUSTRUNGARICI> quanto mai coinvolti e che Nostradamus evita qui di farne descrizione se non in minima parte "Centesima" del Secolo in questione ! Tutto a causa di quanti potrebbero ancora criticarlo e causare ostilità che genera trucida amarezza! L'insopportabile avversione che offusca la Verità delle sue Illuminazioni che troppi ciechi come orbi rifiutano lungo i secoli sempre di ammettere come qui presagisce che almeno per Uno - ci sia una Grande Speranza , Fiducia nel Futuro più oltre da isola sicura ..UNO chi avrà di più (riconoscimento) oltre gli anni ...per il Grande Dio Eterno o per Deuterne ­l'Interprete (deuter ) Erneut...un'altra volta rinnovatore, chi per Dio come per tutti i Santi....

 

-& e per tutti i Santi (Ognissanti), che egli Noi ne argomenterà Punto

-punto nel suo furore per nulla (NY ne) correggerà punto nella sua Ira,

-ma userà (questo) così Lui piace rivolto (dedito) a Noi con Sue Grandi Puntate (puntare al Gioco) Ragione (Ration).

-Quanto e come Bene, che la sua Spada sia sfoderata (auaginé) & brillante per nuocere agli Umani.

 

(Altro scenario che qui si mescola incredibilmente con significazioni intrinseche che legano Napoleone e chi altro nato sulle rive di una città di mare risulti sto­ricamente connesso, per cui lasciamo ai posteri cosa corra da leone a leone... per tutti i Santi cosa di fatto per NOI...per  NOSTRADAMUS stesso sarà argo­mento e discussione compreso il furore per quanto punto per punto qui si evi­denzierà e userà questo (scritto) nel gioco del destino chi punterà ragione a controbattere gli scettici portando in luce questo scritto Inconfutabile ! E sem­mai quanto si riveli davvero come una Lingua doppio taglio la mitica Spada così sfoderata e luminosa contro  gli Umani che sono di nuocimento alla Verità!)

-Qui riappare quella Datazione Chiave (nel Calendario Ebraico) che nes­suno ha mai intuito e che di fatto se qui svela lo Scenario degli sviluppi delle Nazioni con maggior attenzione all'Italia:

 

-& Avanti che l'anno sia passato & qual che po' dall'Anno 1558.

-(M558.. 5558 = 1798)

- Si vedrà - si verrà a mani manifestamente presso che per tutto il paese d'Italia.

-Tanto d'esorbitanti (stati) Mutazioni che mai abbia visto ne inteso chiunque.

-& Colui che qui sí credeva avere - portare una Grande Speranza il tutto sarà Cambiato, frustrato, mutato & contrariato. Il Consiglio sarà di non ricevere il Francese per nulla ne riconoscerlo per il loro Superiore.

- Colui a cui sono state fatte tanto d'Onori & Carezze per le altre Austre Mutazioni con Tempeste sarà ( io ne dico) Rivoltato ! (rovesciato).

 

(Napoleone che ha causato questo grande rivoluzionamento di stati e popoli idem in Italia venuta alle mani, vedrà mutare tale Grande Speranza...nata dal Francese che si vuole imporre da Autorità superiore, e dopo tanti eventi glorio­si che per gli Austriaci le nuove tempeste all'Orizzonte che finiranno con il rovesciare e cosi sarà Rivoltato... Napoleone  <Isola d'Elba>.)

 

-La più parte del Paese Italico lo verrà subordinare/limitare/sobillare.

-A questo egli condiscenderà & sarà più che FELICE - Colui Francese dell'Ordine Equestre, che Egli non sarà nel Reame Latino, a causa che nessu­na Eclisse a noi non apparirà in questo anno. "Nil petit obscurum, nec condit sed Luna tenebris in furia speculatur Opes Gallorium populus"

-Nulla dei Galli si edifica (Nilo) sede Luna Tenebrosa per la furia, la specu­lazione dei razziatori d'ogni Opera di popolo & Così tanto per Mar(t)e che per Terra. Io trovo delle calamitose vessazioni che non saranno molto minori di quelle che per le Sinistrali Imprese apparenti dimostrano i Cieli

-Versus Insubria Fines (F/Venis) <Venezia>.

-& Io non voglio lasciare nel mettere per iscritto quelli qui troppe truppe sono stati piccare che ne ferro onta faranno passo a Metà (Middle Mylan) ciò che essi marcavano (incidevano)

 

Qui è tutto descritto con somma attenzione per l'Italia che assumerà un ruolo di ribellione aperta allo strapotere francese. Il Protagonista dominante sulla scena...

è visto il più Felice nel suo ruolo legato ad un ordine cavalleresco che può portare a svelare chi sia questo personaggio non compreso nei Reami latini, un Re fuori dalla scia Napoleonica… uno dei suoi Fratelli (Re d'Olanda una monar­chia che ha resistito a tutto) su cui non ci sarà nessuna Eclisse, tramonto...infat­ti dopo secoli dopo tutto quanto avverrà per infausti eventi sino al Nilo (Egitto) in cui Nulla proprio sotto la Luna Tenebris (Luna Crescente, l'Islam) a causa della Grande Violenza e la esplorazione e speculazione operata dalle Azioni dei Francesi a procacciarsi tesori e beni sia tanto per Mare e per Marte (guerra) e in Terra ! (Spedizione d'Egitto 1798).

- Sono gli esatti Tempi delle Grandi Vessazioni che non saranno inferiori da quelle subite per le sinistre imprese azioni che si compiranno appunto in Italia e soprattutto nell'Insubria (Pianura Padana) sino i suoi limiti padano : VENIS FINES VENEZIA ridotta alla fine vessata, derubata dai Francesi di Napoleone.

-Non dissimile da quan­to avverrà per il centro stesso della Padana lnsubria a Milano per troppo truppe e onta che si subirà e marcherà " lascerà il segno"!)

 

-& il tempo (teps) Sentiero (il Passo /Corso del tempo) sarà fortemente ESTraniero nel confron­to degli Altri Austri anni, per quanto che Io l'ab­bia ampiamente dichia­rato con i Presagi. & Almanacchi di questi anni.

-Perché accadranno delle Tempeste, grandini, tuoni ed altre folgorazio­ni ed impetuose piogge, che, prossima la stagione del Raccolto (HarvEST) quasi in parecchi paesi sarà mischiato (coinvolto) vendemmiato & in un Casa ove saranno Sette ne resteranno che Tre (troys).

 

(Lo scenario diventa sintetico per descrivere quei fatti già corpo di varie quarti­ne e presagi in cui Nostradamus ha dichiarato questi fatti storici legati all'inter­vento di napoleone all'EST per quanto sia fortemente dei paesi dell'EST stra­nieri (ESTranges rango = grado all'EST in russo e slavo) nel confronto tra gli altri Austriaci ...anni, infatti sono quartine e presagi che hanno indicazioni di particolari longitudini geografiche ove popoli e regioni sotto tale vendemmia allegorica cadono come Mosche lungo le steppe all'Est Russo ! Tutto questo mischiato e fata la messe, il raccolto falcidiato tanto che le popolazioni si ridurranno oltre della metà.)

 

-In Breve a voi codesto anno ed altre tiranniche predizioni, (questo) a causa delle diverse parti Settentrionali e Occidentali della stessa Europa, quanto che verso Africani faranno infiniti tumulti bellici per i Cristiani dell'Asia (Turchia - Anatolia) contro gli Abitanti dell'Egitto & Ehcorpal la prossima Rocca (Spagna)

- Come per i diversi luoghi Principali dell'Europa Settentrionale , e come nella Più Bassa (Olanda ) che noi descriviamo Haultes (Aynaults), come ai confini Britannici saranno i Regni tentati per Monarchi Superiori la Fede ribellare (bis bellica) contro se stessi i Più Grandi Supremi.

 

Nella maniera più breve questa descrizione concentra tali regimi tirannici e que­ste predizioni che come Spada di Damocle riguardano l'Europa in tutta la sua estensione delle regioni - nazioni Settentrione all'Occidente stesso delle nazio­ni (Portogallo, Spagna) e quanto abbi anche coinvolto il Nord Africa (Coste Mediterranee) sino contro la Turchia incluso l'Egitto in questi tumulti Bellici, sino alla Rocca di Gibilterra ! L'Inconfutabile intervento dei Francesi con Napoleone che è qui di fatto narrato in tutta la sua estensione bellica (Campagna d'Egitto contro i Turchi).

Da un lato all'altro dell'Occidente ai luoghi Principali (Capitali) dell'Europa Settentrionale, qui non ci sono dubbi alcuni dell'enormità di questo schieramen­to sino ai Paesi Bassi (Olanda) e gli altri affini territori Bassi Germanici, fiam­minghi e lussemburghesi ..sino ai confini della Gran Bretagna ! Ecco lo scon­tro contro gli Inglesi dell'Impero Britannico !

E la grande ribellione contro la Monarchia e sia contro altre Monarchie in erba (napoleoniche) in questo ribellione popolare (bellum) del guerreggiare sia contro se stessi e contro i più Grandi Supremi, nessuno escluso a questo vento di ribel­lione totale che soffierà in Europa. Qui vale meditare quanto scritto è trascura­to a apparire inspiegabile e causa di una eclisse dovuta all'ignoranza per non sapere leggere questo testo, che qui invece getta una grande Luce sull'Uomo che non è ancora stato a dovere Considerato nel giusto modo, nonostante dopo tanti secoli ed ora a quasi Cinquecento anni dalla sua nascita (1503-2003) " Ex antiquitate Renascor "

 

- Ma a causa di Mercurio & Jupiter & Saturno abbiano il suo Principale aspet­to fatta l'Italia Repubblica che Londra ne ripugnare del tutto diametralmente opposta di questi Britannici che hanno consacrato i loro Principali Principi (e Capi) a questi Fini

 

( I’era di Mercurio è la Comunicazione che vola, scambia, traffica con le ali di Mercurio e degli Ambasciatori come della novella stampa e del Potere più Paternale Sacrale Jupiter (Papato) che nel Tempo stesso SATURNO ha in Saturnia = l’italia il tempo e turno Urne come primario aspetto forma e conseguimento per realizzare la prima Repubblica d'Italia che ha da Londra tale lottare e ripugnare di uomini in Campo (Gìovine Italia) anche in posizione anche più diametralmente opposta (di regimi e soluzioni rivoluzionarie, repub­blica a monarchia ) da questi Britannici (inglesi monarchici) che si sono invece allora dedicati e consacrati a questi Principi (etici) e principali, primari scopi e finalità che vanno a favore dell'Italia con l'azione della Diplomazia Inglese a fianco dell’italia)

 

-& I territori Aquitanici — Acquietanti (del Pacifico) sono all'apparire dell'immagini celesti di questi anni o per non causare (subire) nessuna emozione ne tumulto. Sebbene che per la l'AMER(ica) Mare Oceanico per gli Esperidi pas­santi oltre lo Stretto d'Ercole suscitare alcuni IRE (andare) per ardori/fiamme di Cuore Antico e per incredibile cupidigia di certuni le Vendicazioni ed intesti­ne Congiure, ma il tutto giustamente calcolato per i Settentrionali ne faranno codesto anno che nel loro proprio paese & volontario riposo (acquetamento) ma tendenza per diverse regioni ove Aries (Ares = Marte) viene a predominare & tra circonvicini luoghi le guerre, pestilenze, la fame mina, le fazioni lite, sia avve­lenamenti di Pozzi & di Fontane. Sia diversi esploratori inviati e persone che qui parleranno diverse lingue, e daranno ad intendere (svelare) i Segreti dei Principi (dei Diritti Etici, Politici).

 

-Dai territori dell'Aquitania (Francesi) a quelli Acquatici sotto l'apparire di sim­boli e immagini Celesti ( le Stelle) che in questi anni non senza grande emozio­ni e tumulti e ribellioni che si svela del Grande Mare (AMERICA) Oceano i popoli all'estremo dell'Occidente gli Esperidi oltrepassanti gli Stretti delle Colonne d'Ercole <Gibilterra> quanto allora sarà una grande suscitazione per alcuni di Ire, andare con grande ardore come antico cuore o e coraggio di intre­pidi spinte anche dall'incredibile cupidigia desiderio di conquista.

-Qui si svela la gran corsa oltrepassano l'Oceano verso i nuovi territori ameri­cani...non senza poi intestine rappresaglie inglesi e vendicazioni e contro congiure.

-Questa tendenza è calcolata per i più SETTENTRIONALI "1777 " o Settentrionali Stati (Nordisti) al TRIO dei SETTE ....la rivolta popolare che avverrà in questo proprio paese alla ricerca del volontario riposto, pace queste ma presi poi in seguito da altre Regioni/Ragioni e Are da Marte  (Ares) dalla Guerra e d'Aries = Arieti Bellici… Dalla macchina Bellica così coinvolti alla fame e dalle pestilenza bellica e tra fazioni in lotta tra loro, avvelenamenti di pozzi, e di acque … sino all'avvento di esploratori e ambasciatori, mediazioni e trattative a più lingue e linguaggi e con sensi e intenzioni sino a dare intendere i segreti dei Principi dell'Etica del diritto Principe della Convivenza sociale e Civile della grande nazione americana!)

 

-Io trovo che faranno parecchi naviganti passanti i Mari, volendo spostare - sposare le loro persone per nobiltà di sangue che intrinseche avranno il simbolo d'Occaso (Ponente) Occasione/Fortuna.

-& della Penitenza (Quaccheri ? Chicheté), ma qualche sarà la Meschinità tarda all'Acqua fonte, d'altra parte opposta (del mondo) che li faranno partire (inditas, segnale di partenza) validamente.

 

(Ecco la grande transumanza dei popoli verso le nuove sponde, il grande cari­co di mercantili che oltrepassano il mare. Popoli di ogni ceto sociale nobili e non che cercano nuove fortune e nuovi connubi di sangue cioè di Razze ! Nulla di più intrinseco e di intreccio biologico sotto i cieli dell'America e sotto Simbolo dell'Occasione o dell'Occaso (Sole Rosso Occidente) come quello della Penitenza di Penitenti, gruppi religiosi, dei perseguitati religiosi, come dei Quaccheri e d’altra Meschinità e povertà umana che tarda ancora a raggiungere la Fonte dell'Acqua...

Antico mito della Fonte della Giovinezza...Chimera e illusione della nuova terra, ma  nonostante tutto, li lasceranno partire validamente, più che giusto e con pieno diritto di andare dove vogliono !)

 

Egli si prepara qui che io vedo, è il Vento/Evento <Vigenti> " 20 " di Maggio,
che io calcolo questo (fatto) attraverso i Paesi d'Italia (allora) per una secreta e
intestina macchinazione per discacciare Coloro qui sia per Grandi Preghiere
(Intercessioni) dissimulate che hanno oltrepassato i Monti Appennini, & e sarà
la più parte spogliata (spoglie).

 

Un altro puzzle che quasi come un pezzo di mosaico passato ancora si offre a ripetere come un riflesso nello scenario della Storia, cosa al vento degli eventi stessi di un mese di maggio e di una cifra (20) avviene per i Paesi d'Italia chi fugge verso I’America ? Altra transumanza di italiani dopo un mese di maggio, dopo una strage dovuta a segreta macchinazione politica e poi allo scacciare via Coloro e Costoro dal Potere? (Tirannia dei Francesi allora, tirannia del fascismo ieri ?) L'intrinseco scenario che vede quanti con Grandi Preghiere (preci = chio­di in portoghese) Grandi Uncini che con grande inganno e dissimulazione hanno oltrepassato i Monti  Appennini (Romagna) e che risulterà essere la maggiore parte - dei luoghi "depredata" dei famosi capolavori finiti al Louvre! Ed poi in altre gallerie... eccoci ai Corsi e ricorsi storici in cui l'Italia dall'Era Napoleonica altri Chiodi uncinati è stata ripetutamente sempre spogliata e depredata !

Poi  dicono che la storia  non si ripete sempre! Nulla di più esatto perché eccoci a ricordare anzitempo quanto segue da secoli anticipato

L'Invincibile Monarchia, che qui faranno i Francesi, (io) non d'assedio al Seggio

& provocato, obsidion & Blocco - chiuso il Mare Mediterraneo, l'Uno è qui Chi continuamente Veglia Città (Ville) Vecchio & faranno quattro sorprese, chi qui abbiamo deliberato di fare qualche tradimento che sarà discoperto alla Nuova (Neapolis) al Principale Principe Point sarà fatta questa Costituzione inganne­vole e volontaria. (Murat) Colui che si crederà perdere per Viaggio navale e ter­restre, farà appello...(chi sarà chiamato il secondo Jasone... Uasone Ausone ?).

 

La denominata invincibile (Cible) Monarchia che realizzeranno i Francesi (dice Lui stesso) non per assedio (Siege Roma ?) o Seggio Capitale (Parigi, Roma, Milano, Torino ecc.) quanto ancora verrà provocato per altro Assedio, detenzio­ne, blocco cattività sino al Navale Blocco Mediterraneo della Francia opposta agli Inglesi per predominio mediterraneo ...sino all'Egitto>

E predomina invece dopo tanto assedio e prova di forza Chi da Uno, l'unico che da costante Veglio, il Vecchio colui che vigila la Villa, la Città Eterna !. Nel perdurare nonostante tutto del Papato all'assedio e alle prove che Napoleone ha provocato contro la Città Eterna.

Quattro o quaresima di anni e di eventi di sorpresa lungo questi decenni in cui vi è narrato il grande tradimento subito e poi bene venuto al Luce che ha colpi­to la Nuova, la Città Nuova Neapolis, con la fine di Gioacchino Murat.

Da suo Principale Principe e Iniziatore d'altra Costituzione rimasta debole ed ingannevole sino alla morte volontaria di Colui che ormai si crederà perduto nonostante le sue invocazioni di aiuto e attesa di rinforzi navali e terrestri che avrà un soprannome come quello di Giasone l'eroe dell'antica compagnia d'Argo alla Ricerca del vello d'Oro....o altra chimera d' Ausone o d'Ausonia

 

Un Altro/Austro Inviato per Urne (elezioni) portare impedimento (empesche­ment) al Consiglio sarà Grandemente - Grande demente allontanato da quattro vie (Carrefour) che faranno gli Esploratori. & Sarà sorpreso l'uno chi qui fin­gerà essere nemico mortale, chi qui rapporterà (comunicherà) a intendere tutto l'evento (il fatto) & con le parole, la Simulazione e la finta Dissimulazione sarà così grande, che sia mai stata in nessun secolo passato. Sino al fallimento dell'Uno sarà, fatta una Grande Mutazione & Le labbra strappare per Caronte il Pelo (POIL) della Barba del LYON - LEONE (Neapolion)

 

( L'arrivo d'altro sulla scena l'Austro ungarico che muta i destini del Regno delle due Sicilie.

Causa d'ulteriore impedimento e ostacolo da parte del Consiglio - Congresso di Vienna con a Capo l'Austria, l'Inghilterra ecc.. momento di fatto il più demen­te della storia per l'arretramento dalle conquiste sociali avvento con Napoleone. E Chi da grande Mente passerà per Grande  Demente Alienato, allontanato dal Potere (Napoleone) e spedito a quattro vie,  ai Quattro Angoli del mondo ovvero disfatto interamente ..ove volgeranno anche spie e esploratori, ambasciatori,  ai quattro angoli del Mondo ove sarà  sorpreso L'Uno (Napoleone) ove defungerà il mortale nemico (San Elena 5 maggio 1821).

La morte del Grande un evento che si diffonderà e si intenderà in tutta la sua portata come non sia mai accaduto in altro secolo passato ma con grande simulazione, inganno, celando veramente la causa della sua Morte ! Al fallimento di Napoleone seguirà la Grande Mutazione ulteriore....nell'Europa e soprattutto in Francia. L'analogia mitologica delle labbra che strappano il Pelo come possa Arracharont Caronte stesso, il traghettatore dei Morti mordere i peli della Barba al Poil, al Coq Francese al Neapolion come al Pelo della Barba del Leone di Venezia (Declino della Serenissima) Leone.

 

Così pure appresso la Confermazione del Nuova Monarca per i suoi più pros­simi parenti commossi e sovente stimolati di lasciare il proprio paese... in pace e tranquilla prosperità non si vorrà per nulla far proseguire i sui primari (eredi) e inopinabili imprese, ma sarà tutto al contrario di abbandonarli totalmente.

 

Poi ne consegue la Conferma della dinastia borbonica con altro Monarca in scena in Francia e non solo (Restaurazione) Sia il ritorno dei suoi prossimi parenti (parentele) commossi e sovente costretti a lasciare il proprio paese (dalla Rivoluzione francese, per Colpi di stato...) sino a ritrovare la  Pace e d'Aquitania Aquietazione sociale tranquillità popolare.

Mentre chi non vedrà di fatto i suoi primari eredi per inopinabili e chimeriche imprese, invece tutto al contrario abbandonati totalmente (gli stessi Borboni, Luigi Filippo, Napoleone III).

 

Il testo prosegue tracciando l'altro scenario che coinvolge i popoli del Mediterraneo nella Guerra che vedrà le coste dei Mari Siculi e Mediterranei e Liguri e delle rive Corsiche alle ADRIATICHE, e la stessa Sardegna soggette agli assalti dei Fusti Barbari per repentine invasioni la cui sequenza è già descritta nei termini identici con più quartine che riguardano il nostro Futuro che ha Occidente l'Oriente Arabo del Grande Crescente domani contrapposti.

 

Oggi inutili o ancora impossibili scetticismi, quanto é scritto lo lasciamo al giudizio dei posteri e del dio del tempo Saturno, in quanto solo il tempo ci dirà la Verità.

 

-& L'aderire alle primari imprese, volendo portare in effetto sopra il VENTIDUE di Marzo/Marte quel Caso (belli) che viene a presagire l'opposizione di Saturno (Saturnia = Italia) Occidentale a Marte (alla guerra) Orientale, per ciò che gli astri fanno apparire (cronologie nelle quartine) quali Emozioni di Guerra con­tro gli Orientali Infedeli (Islamici) ed essi similmente contro le Coste e Cristiani...

 

Il  legame della profezia spazia dai tempi dell'EONE o (Napo)Leone Francese ad altro Leone.....  che nel futuro la gente assisterà quale altro pezzo del puzzle del Mosaico si riferisca la Storia infinita di un umanità bellicosa...e Spesso scettica alle visioni dei Profeti. Ma questa è solo una delle tante prove che dal pozzo della memoria si possono ritrovare del Tempo perché solo Ciò che giace sepolto resta in Eterno. La Verità ai Posteri !

 

 

 

 

Per chi vuole approfondire, http://it.wikipedia.org/wiki/Napoleone

 

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI