Un passo indietro nei Ricordi

E così passarono molti anni, mentre il Libro, un solo Libro avrebbe cucito tutti gli anni della mia vita come tante pagine già scritte, impegnato a decifrare con una chiave tutta moderna la realtà nuda e cruda dei molti fatti quotidiani tanto della mia come della storia dei milioni di uomini.

Ancora un episodio del mio passato, accaduto negli anni dell'infanzia così passati veloci riferito all'avvento della Televisione la nuova luce e fonte delle novità - Che fu anch'essa motivo di un sogno a occhi aperti, che entusiasta subito narrai a mia madre e a papà perché cosa avevo sognato non era in bianco e nero, ma bensì a colori e con un ampio schermo, posto in basso e con tanti tasti che a distanza potevo comandare. Mio padre incuriosito dalla descrizione mi portò al bar più noto per mostrarmi lo schermo lattiginoso che in quell'ora non era in funzione. Ma io insistetti che quanto avevo visto era un cosa avvenire… come solo dopo decenni infatti vissi tale Deja Vu ..non in Italia , bensì nell'altra parte del mondo, quando ospite dell'editore americano stavo chiuso nella mia stanza di albergo in Burlingame (San Francisco) in California (1981/84). Qui ammirai lo schermo acceso del televisore a colori ,con lo screen inserito dentro un mobile basso e con tanti tasti e il telecomando in mano, ma che non era ancora diffuso in Italia (1981).

Spesso vissuto delle singolari istantanee anzitempo di cose e fatti e di circostanze che mi hanno sempre accompagnato e tenuto in allerta con una parte di questo nostro mondo o dimensione che non manca mai di sorprendermi, ma sempre all'improvviso, sempre di colpo e quando mai lo si possa con la logica calcolare, sospettare, questo invece, accade.

Ho sognato anche di andare in televisione e di parlare di cose antiche o di eventi che spiegavo per filo e per segno, ma quando mi svegliavo, improvvisamente per una misteriosa malia o censura svaniva via di colpo ogni nesso e contenuto onirico. Questo è avvenuto molti anni prima che poi divenissi noto e animatore delle neonate televisioni private.

il Libro delle Centurie era di fatto più che famoso e che scoprii aveva nei secoli ammaliato molti altri studiosi.

 

Dopo la Guerra (1945). La mia nascita, il giorno della mia nascita si presta ad un perfetto aneddoto perché (Veneto ve)Nato verso la Mezzanotte del 25 Aprile del 1945 , sotto le Ali di San Marco. Il giorno di San Marco mentre l'aviazione americana bombardava le file delle truppe tedesche in ritirata e sui ponti o e lungo le strade erano accesi i falò fiammeggianti per indicare in alto che la popolazione era insorta e liberata dal nemico. Gioco forza di una datazione che ha spesso richiamato il senso liberatorio dalla Guerra, da Chioggiano & Chi oggi Giano dio del tempo passato e avvenire il cui tempio chiude le Porte a fine guerra perché si spalancavano i Tempi dell'Ireos Gigliato o dell'Iride dell'Arcobaleno emblema di Pace universale. Siamo stati fortunati di vivere in questa generazione di un secolo che dopo gli anni quaranta dopo il Quarantennio del diluvio bellico, ha visto l'Arcobaleno (The Rainbow) l'Arco della Pace allora perdurare felicemente sui cieli dell'Europa.

Uno scenario che abbiamo di fatto letto e descritto in una celebre quartina delle Centurie ( pagina 330 dell 'Enigma Risolto) che occupa cinque pagine di esegesi.

 

Nell'arco degli anni Quaranta l'Iris non apparirà

Nell'arco dei Quaranta anni tutti i giorni sarà visto.

Ma la terra arida crescerà in siccità

E grandi Diluvi quando sarà trapassato (trafitto).

 

Datazioni a parte che anche un bambino capirebbe dagli Anni Quaranta (1940) bellici ad Altri anni Quaranta (gli Ottanta) della lunga pace dell'Iris arcobaleno celeste, il simbolo notorio biblico apparso dopo il Diluvio o i Quaranta Giorni di pioggia incessante. Poi il ciclo si ripete con tempi di arsura e poi di precipitazioni sulla terra.. Allora come bene abbiamo tutti vissuto gli anni della pace che con facilità abbiamo quindi scorso e riletto centinaia di quartine che così interpretate diverranno il materiale per la stesura del mio primo Lavoro 1972).

Ed in esso testo nella sua prefazione che metto così le mani in avanti per quanto mi incombe di fare, citando così ingenuamente la quartina che mi sono riconosciuto , non senza pormi in difficoltà che potrebbe gettare al pari una luce immodesta e ingrata per ciò che il destino ha in serbo per me. Soprattutto ricordando che dalla città

Ferrara veniva mia nonna una Novelli Farnese, donna religiosissima che appunto non

mancò di influenzare i miei primari apprendimenti della dottrina Cristiana e recitare strane strofe profetiche sul destino del mondo, che allora ben poco pesavo soprattutto per quel linguaggio dantesco che ...avrebbe avuto un suo Senso solo molto lontano e che partivano sempre da eventi post bellici a quelli di Pace..

 

Nato sotto l'ombra (della foresta )del fumo
e giornata (journeé nocturne) notturna
Fera (Ferrara) farà rena rinascere (aistre) Astro

il suo sangue dall'Antica Urna

Sarà in regno (regne*) e bontà sovrana (Souveraine).

Reno rinnovellando del Bronzo (Airain- Ariani ) il Secolo d'Oro

 

Orbene tutto parte da Chi è Nato (leggi in greco) nato sotto, posto allora all'Ombra, che indica anche il sito di nascita posto SUB - Sotto (under) (Ve) Nay SOUS les Ombres ...sia Nato all'Ombra di Venezia (Venays, Venice )

Esattamente Sotto Sottomarina all'estremo sud della Laguna Veneta, o ancor Poi pure leggere Sotto "LES "  (in slavo Bosco - Foresta) come pure les' Ombre" sotto le lese ombre della Notte  poiché Ombres = Uomini in spagnolo.

Qui bene indica cosa nasce all'Ombra del Bosco ed all'ombra degli Uomini lesi o feriti , sotto le ombre fosche del fumo o incendio (bellico) quali segnalazioni della gente agli Aerei degli alleati perché non bombardassero sotto, giù nella Journeé Notturne notturna o Urnale.

La Giornata Urnale dell'Enoch profetico turno marcato dalle Urne per le vendette, le uccisioni , le Esecuzioni sommarie fonte di lutti ed bare, urne.

Per tutto quanto - avverrà accadrà: " Fera (in italiano dantesco) Fiera feroce così incluso la Fiera, la belva come il Leone di San Marco! L'emblema illustrissimo di tale "Journeé - Ourneé " Ornata giornata perché ricorrenza storica  del Leone di San Marco di Venezia: il 25 aprile del 1945.

Il mistero più enigmatico era il dopo e cioè quanto avverrà e farà la Fede da Ferare, Ferrara o il ferrare della Fe(fede)rara come la Fera di Fiera Leonina che "farà " da/di Ferrara e dalla Rena, Riva (sotto la laguna veneta) Renè Rinascere l'astro del suo sangue da una antica Urna. Il dopo è ancora nelle pieghe del Tempo e dell'Eone Avvenire.

Il Mistero parte dalla città di Fe Ferrara e non solo tale città perché nella mia lunga ricerca di omofonie Fera e non giammai Fear = Paura (in inglese) ma Fiera (in italiano Mostra, Esposizione, Mercato ) è tradotto Torino in giapponese !

Quindi dalla fera o Fiera del Leone a quella della Fiera di Torino sino alla città di Ferrara parte quindi la Rinascita che ha così richiamato nella mia mente , a ragione di tante letture pure il motto latino Ex antiquitate Renascor (riferito alla V/Fenice) che è ho letto stupefatto un giorno durante una visita nella sala della Hotel du Ville (municipio) di Salon in cui spiccano i ritratti degli Uomini celebri, quanto scritto da secoli sta sotto l'ovale della tela in cui è ritratto Michel Nostradamus Cosa deve quindi rinascere dalla Stella quanto del suo Sangue (DM in ebraico e arabo) stirpe, razza discendenza di chi sia alla Ricerca dell'Antica Urna, Vaso, Fiala, Coppa (Urna in sanscrito è Lana, il Vello).

E quindi dire Antica Urna o AltheUrne o Antica Lana & Altalanosan in magiaro vuol dire Universale, che ha in latino quale segno di Urnale Portatore dell'Acqua, il segno dell’Acquario (Vaso, Urna, Coppa) che è appunto il Simbolo dell'universalità quanto della Fratellanza (Filadelfia) dell'Era Acquariana oggi grandemente in voga..

Ma su questo argomento sono troppe le cose che mi confondono e portano lontano e qui farebbero perdere il filo d'Arianna del racconto, il cui filo e ago sono abilmente

nascosti sotto un bel pagliaio in cui è più facile pungersi se non si è dotati del bronzeo ditale.

 

Nulla di più strano allora passare in rassegna ogni logo che con Urne o Urnale o Arnel & Urnel Vaucile  Vaucile & Vancile, Ancile appaia così nelle Centurie stesse. Ma tale controllo richiede tempo e considerazioni e soprattutto molte cognizioni delle glosse antiche come delle moderne.titoli su titoli ma che guarda il caso non appaiono in nessuna bibliografia di tanti altri autori che passano per traduttori & traditori di Nostradamus, fioriti improvvisamente tanto che nessun editore ne è rimasto fuori da questo filone profetico. Ma tutto si capisce quando questo è avvenuto solo per sfruttare gli interrogativi e l'angoscia della gente che non riconosce chi abbia per primo spiegato le quartine. O chi ancor peggio ha rinnegato alcune mie fondamentali scoperte o quanto sia ed abbia avuto origine dalla città di Torino.

Perché ho imparato a mie spese a scoprire nuovi significati passando, ovvero traslando, traducendo alcune parole semplicemente in greco o in ebraico o in arabo per incappare in altre anfibologie o significazioni poste all'ombra dei rami (du ramaiges) e delle branches dell'Albero sotto cui diramano tutti i Linguaggi. Argomento che ha un vasto commentario esplicativo appunto sempre nei Geroglifici di Horapollo. Perché ho imparato a leggere i versi stessi non in una sola lingua madre, ma penando che ogni lettore del mondo passando in rassegna questi versi li voglia considerare nella sua propria lingua , perché la profezia non è rivolta su un solo binario fisso, ma bensì ad ogni spirito che leggendo il testo originale, scopra nella propria traslazione inconfutabili altri precisi riferimenti e determinazioni che calzano a pennello ai fatti descritti e vaticinati.

Dal presagio datato Cinquantasei per gli anni Sessanta annunciava la ribellione delle Città Sciite (Scythe) tanto dell'Iran contro lo Scià di Persia e sia della Scizia Sarmazia (Russia) o metropoli Scythe (in inglese) della falce ..Comunista, 1956 l'Anno esatto della ribellione della Polonia, dell'Ungheria oltre che telegraficamente annunciare " l'Araldo (Angelo Roncalli) della Pace XXIII in rito urne ritorno" (Turno di Elezioni, Urne di ritorno!)

Ovvero il ruolo di Papa Giovanni XIII ° L'Araldo della Pace XXIII° !

La definizione e la Datazione dello scenario che è posta inconfutabile nelle Centurie.

La Grande Ribellione d'Ungheria aveva così solo se tradotto in Magiaro nel Grande = Nagy il Nome del Leader di tale ribellione anti comunista ed altri dettagli . Fatto che bene ho appurato dalla bocca della sua stessa figlia, e che avevo interpretato ignaro dei dettagli della profezia che elencava tali drammatici eventi avvenuti tra due fratelli Nagy & Nagy di cui Uno lottò per la Libertà e l'altro fratello invece, dalla parte dei Russi invasori. L'evento ulteriore che ancora mi portò a maggiormente determinare in ogni quartina sempre un elemento circostanziato tanto di natura geografica o nome proprio che restringeva il campo dell'evento ad un luogo specifico.

Questo avvenne con la Strage alle Olimpiadi di Monaco (1972) ove solo se tradotta in tedesco la quartina rileva il nome della città e sia il nome del campo dell'aeroporto ove avvenne la strage pietosa da vedersi al mondo intero.

Ma tutto questo è sempre stato come dato censurato all'opinione pubblica.

Prove di tale natura circostanziata, coordinate semantiche troppo specifiche che solo un addetto ai lavori di Ermeneutica o esegesi o Interpretazione riesce a distinguere.

Ura cosa che nessun altro ha mai ancora evidenziato o portato come prove o dimostrazioni.

E quanto sia il numero di tali circostanziate prove e indicazioni inconfutabili lo lascio ai lettori che possiedono le edizioni dei mie testi dal 1970 in poi apparsi periodicamente da allora ( e rintracciabili in ogni biblioteca che conti) con continuità,

Passate in rassegna i vari testi usciti dagli anni Settanta al Duemila su Nostradamus e presto constaterete che nessuno mette in luce l'epigrafe di Michel Nostradamus fatta su sua volontà dal lontano 1556 , un anno dopo l'uscita delle Centurie e dalla sua visita a Parigi a Enrico II Rè di Francia che presto avrebbe dato in sposa sua Sorella al Duca di Savoia (1559) con l'approntare un singolare festeggiamento per i fidanzati, allestendo un Torneo in Parigi, quel Torneo in campo in singolare tenzone descritto giù in una sua quartina ed in altri scritti che avrebbero poi destato il grande Clamore, per l'epilogo tragico di tale scontro e Festa!

Di tutto quanto è stato scritto, nessuno rammenta invece questa quartina di Nostradamus in merito al duello ed a Parigi quanto mai anzitempo vaticinatrice :

 

Croy que Mars ne choisiRoit pas mieux

Le desseins de combattre à nos yeux

Voyant cet endroit est paris favorable

Au tragique entretien d'un combat memorable

(161 testo Pronosticazioni)

 

Io credo Roy che Marte(quemar- bruciare)
non sceglierebbe Sire/Roy migliore il Disegno
che di combattere ai nostri Occhi
Vedendo questo luogo è Parigi sfavorevole
Al tragico sviluppo d'un combattimento memorabile!

 

 

Il consiglio che Enrico II di fatto non ha assolutamente ascoltato perché bene noi da allora conosciamo le conseguenze di tale tragico duello (a fine Giugno 1559).

Non ci ripetiamo su quanto è accaduto sino all'agonia del Re sino a Luglio del 1559, ma ricordiamo i legami familiari con il Duca di Savoia e sua Moglie la duchessa Margherita che aveva scelto come medico lo stesso Nostradamus che la seguirà appunto sino a superare la temuta sterilità che avrebbe fatto felice la Francia con un Savoia senza eredi, il ducato del Piemonte e la Savoia sarebbero finite nella Corona di Francia, ma la sorte e l'intervento di Nostradamus così ospitato nel castello di Rivoli (fuori città) e poi nello tenuta della Domus Morozzo dei Morozzo, venne ricordata non per tale suo evento quale valente Medico, alla nascita del sospirato dell'erede Maschio dei Savoia che persino il Papa di allora fece bene celebrare dei Te Deum in ogni chiesa del ducato, ma lo scopo di questa epigrafe era di ben altra natura oltre che attestare il

passaggio di Nostradamus in città, in pieno stile sibillino e profetico richiamava percorsi danteschi Indicando –

 

Ove ci sono (plurale) il Paradiso, l'Inferno e il Purgatorio.

Io MI chiamo la Vittoria. Chi qui mi onora avrà la Gloria

Qui chi mi disprezza avrà la rovina Intera (completa)

1556 - Nostre Damus aloge ICI…

 

Questa iscrizione è così ricordata sin dal 1807 sul Courrier du Turin con la sua esatta dicitura, per riapparire poi nei secoli ripresa poi nel 1935 in una pubblicazione cittadina con tutta l'enfasi di tale ricordo del passaggio del Profeta in Torino ma purtroppo riportando inesattamente il testo stesso. Il merito di tale magazine di allora fu di indicare l'ubicazione della Domus dei Morozzo ove tale lapide era posta all’entrata di tale edificio, disegnando un facs. simile della figura della lapide stessa. Ma mancante dei dati del catasto e dei suoi finali proprietari che possedevano ancora tale lapide e che la custodivano preziosamente e quanto mai segretamente ai curiosi.

La notizia di tale lapide e singolare iscrizione divenne uno dei temi durante molte delle conferenze su Torino - Città Magica, sulle rive del Pò, al Torchio, la libreria diretta dalla proprietaria Andreiscina, che correva lungo il corso Moncalieri subito dopo il Ponte avanti il piazzale della Grande Madre. Un luogo divenuto punto di incontro e cenacolo serale di molti amanti dell'Esoterismo, dell'ufologia, della civiltà Egizia, dell'Insolito e del Clypeus, il giornale diretto da Gianni Settimo suo fondatore che insieme ad altri amici di questa cerchia cercavano risposte a tanti quesiti e misteri.

IL mio argomento era Nostradamus.

Di Piter Kolosimo era quello degli Ufo ed civiltà remote, ecc.. Il Dottor Lavagna insegnava la sua teoria dei Colori e come curarsi con le varie bande colorate. C'erano i Teosofi e gli amanti delle

Filosofie dello Yoga e dell'india, il gruppo del Krisnamurti... ed altri ancora che con apparecchiature radio o elettroniche cercavano di entrare in contatto con altri Mondi o altre Menti.

La mia inclinazione era quella di capire cosa annunciavano le quartine di Nostradamus.

Sotto tale spinta allora si cercò l'antica iscrizione. Gira e rigira sinché la prima copia di quella scripture trouvé collegata alla sigla D. M. mi incitò tanto che il legame con la Domus Morozzo descritta dal catasto, e poi una quartina specifica che annunciava tale ritrovamento presso una Cavea, un teatro al lampo descouverte, riscoperta mentre dovevano maturare singolari eventi legati alla Legge Reale ed al Principe Ulpius (Traiano) Spagnolo ! Con un Duce sotto una coperta e padiglione regale o rognoso !

Precisa la mia sentenza nell'affermare che la lapide si sarebbe trovata nella città di chi fosse l’interprete, di Chi e qui (luogo) avrebbe onorato Nostradamus come Qui e CHI – lo avrebbe disprezzato... ad uno la Gloria, la Fama mentre per gli altri

detrattori  Oura la rovina Totale !

Nel 1975 mentre in Italia si decideva con un Referendum la Legge Reale (sull'Ordine Pubblico) e per il Principe Ulpiano, Spagnolo (come Traiano) chi nato a Roma (Juan Carlos) supera la prova del Legge Reale (monarchi spagnola) proprio mentre il Duce, il caudillo Franco è per rogna (malattia) reale nel padiglione e sotto coperta (funebre) o sotto il Reale Manto della Madonna, atto estremo per un miracolo che vedeva nell’ottobre del 1975 l'epilogo e ...... la notizia che la lapide autentica di Nostradamus murata da tempo in un palazzo nel lato della cittadella sotto l'occhio benigno del Leone di san Marco accanto al noto Teatro Cavea ( in latino) Alfieri in faccia Piazza solferino, era il sito ove l'antica famiglia proprietaria della Domus Morozzo aveva preservato e custodito la Pietra da con inciso le parole volute da Nostradamus.

Chiamato da tale famiglia di discendenza ebraica, che volle mostrami il prezioso cimelio.

Subito al lampo dei Flash fotografato da chi fu testimone di questa mia avventura giunta al compimento tanto atteso. Foto poi apparsa negli Anni Futuri (ediziore Torino MEB 1976) e poi in svariate pubblicazioni sino a neppure riportare da parte dei soliti plagiatori il diritto di immagine.

Da allora il mio ruolo è sempre stato quello di sentinella e man mano commentare le quartine e tenere conferenze e poi tutto materiale che diventava testo di nuove pubblicazioni con svariati autori e tre Titoli nell'oscar Mondadori, Nostradamus Centurie e Presagi (1979) Nostradamus L'Enigma Risolto (1988) e Cosi' Parlò nostradamus (1998).

Ma tutto ha la sua carica da questa Pietra che divenne così fonte di molte ispirazioni e soprattutto letture rinascimentali incluso il sommo Dante con le sue terzine dell'Inferno, Purgatorio e Paradiso. Imparai a mie spese perché nessuno nasce maestro, il mio banco di scuola era la realtà quotidiana e le cose e gli eventi della storia che man mano intuivo e vedevo all'orizzonte avanzare e già descritti in alcune quartine.

Ragione per cui questi eventi appaiono già vaticinati appunto anzitempo sia nel testo Gli anni futuri (1976) e subito dopo Nostradamus & Ultimi Presagi (1980 o la Chiave di  lettura (1984) che precederà l'edizione americana di  The Key to the Future (Abbot Press California ). con l'anticipazione sorprendente della Bandiera (The flag ) Usa e Le sue Stelle danneggiate e stracciata che poi ci ricorderà quella di Ground Zero!.

L’affermazione che tale iscrizione mi portava alla chiave esegetica ha fatto il suo Tempo e le malelingue critica tutto, che pretendevano senza studiare o applicarsi di scoprire metodo senza olio di gomito, senza consultare un dizionario di latino o di greco, ma semplicemente che tutto fosse spiattellato facile. Papale...papale!

Mai dimenticando che poi non era affatto logico gettare le perle ai porci, ai maiali o crini, per farsi sbranare dalla loro crudele avidità.

soprattutto da quello stuolo di vespe o detrattori o autori sorti come funghi hanno preteso di avere la loro, la chiave.

Tempo perso se pensiamo a quanti edizioni e scempio è stato fatto e usato Sordidamente mediante le quartine per far dire cose all'estremo di ogni buon senso... compresa la fine del mondo per l'anno 1999 !

Le Lettere di prefazione alle Centurie stesse che annunciavano varie crisi mondiali Dalla rivoluzione francese al nuovo corso…Napoleone ed al 1818 il lungo scenario sino a Napoleone III, poi altri scenari mondiali, oltre le guerre mondiali e l'era delle dittature Militari ( Fascismo , Nazismo, Franchismo) e la descrizione dell'immancabile scenario dell'Empio Peggiore Grande Impero Anticristiano (Ateo = Greateist! Grande Ateista Il MARXISMO ATEO) nelle regioni di Attila (Unni, Russia) e Serphas Serva terra, il popolo Slavo che dopo un esatto Settanta tre anni e più mesi - contando dal primo Olocausto bellico (1917) sino alla Grande Babilonia (Iraq) ed il suo Primario (Premier, Leader) Capo ed incendio (da Nerone) dei Pozzi petroliferi.

 

Tali Scenari così illustrati da decenni e che sono collimati perfettamente da essere stati anticipati sin dal 1980 tale dispiegamento di forze militari USA in Mesopotamia e inclusa la datazione della Defenestrazione di Gorbaciov connessa all'anno, mese d'agosto 1991 tanto che apparve su un settimanale italiano l'evento - Parola di Nostradamus !

A cui seguiva l'annosa questione dell'Era Ennesima del grande Numero NOMBRE (Mille ) come grande numero d'Ombre = Uomini o delle grandi trasmigrazioni dall'Est dal 48° Grado come dal 24° (Arabi), l'inizio delle immigrazioni dall'est e dall'Oriente contro l'Occidente invaso! Poi l'anno della Grande Eclisse, dei conflitti, delle violenze, del terrorismo per Israele ..... e quanto più tra i Marxisti che tra i Giovialisti (lobby ebraiche Usa)!

Tutta questa documentazione disponibile sempre stata arbitrariamente sempre censurata da parte di tutti i quotidiani, che neppure dopo svariate conferenze a cui assistevano vari cronisti, si è evitato di dare notizia di questi documenti inediti di Nostradamus venuti invece alla Luce a fine del XX secolo. Materiale che per la sua conservazione e stampa sin dal 1559 è documentazione inconfutabile che portata alla piena Luce con tutti i termini lampanti in esso certificati non si possa negare l'attestazione e il suo fine ultimo, nel documento persino così predestinato il nunzio destinatario che deve difendere lo stesso Nostradamus.

Sono appunto i tempi di questa Lettera che i quotidiani italiani hanno rifiutato di pubblicare e portare a conoscenza dei lettori, l'infamia peggiore che abbiamo amaramente sopportato e ingoiato. Abbiano detto che tale documento contiene indicazioni e cronologiche esatte con coordinate astronomiche degli eventi da un data in poi, riferita precisamente alla guerra dei Balcani, del Kossovo, di PrinciPale e
Pristina Liberata
e Federazione pacificata di Durarco (latino) ora Durazzo Albania ed altro sangue Macedone(Skoplje), ma oltre tale grandioso scenario di eventi incluso la minaccia poi amarissima all'Amerique America che diverrà così PLUS USA USAMA
AMERIQUE AMARO QUE FIEL QUE NON'ALOES ...!

Quanto più all'USA USAMA sarà Amaro all'AMERICA del FIELE che non l' ALOES amarissimo ! o leggi al rovescio SOELAN... SOLANA (capo allora della Forza di intervento) ! per lo SHEOL (LEOS) in ebraico SHEOL = INFERNO che aggiunto in Yemenita USAMA = LEONE ..... Infernale !

Questo documento annunciato in televisione al Costanzo Show che nessuno si è offerto di pubblicarlo salvo un Giornale della Sicilia perché in un punto cita Comiso carico che diventa Ovile delle popolazioni dai Lupi! Ma tutto è rimasto inchiodato all'indifferenza di un Muro di gomma che ha ostacolato ogni divulgazione del Documento stesso, inclusa la Chiesa per gli altri contenuti che tale documento riserva. Ma andiamo per ordine.

E' stato questo documento a maggio del 1999 messo nella mie mani dall'amico Franco Copparo conservato in varie biblioteche (a Parigi e in Vaticano) essendo questa Lettera diretta al Segretario del Nunzio di Roma in Francia, ovvero il Cardinale Alessandro Farnese di Parma, già Capo della Curia romana (1559) ininterrottamente sino al 1584. Il contenuto straordinario di questa Lettera prima espone lo scenario storico di un Oscura Eclissi sui Balcani (ci sono le coordinate astronomiche esatte del tempo cronologico preciso dell'anno Oltre che celare sia per data cristiana come per datazione ebraica ECLIX celata di fatto nei caratteri latini l'anno Eclissato benissimo "LIX" ovvero il 59 del computo ebraico ovvero 5759 = 1999 ! o meglio qui indice (leggi XV) cinquantanove ! LIX / 59 che letto in latino Unda Sessaginta, il 59 ovvero la cifra Sotto il Sessanta 5760 = 2000!).

Le varie pagine sugli eventi Mondiali dei Balcani, Albania, sino allo scoppio del Terrorismo mondiale e alla questione del Satrapo, Tiranno Orientale (Iraq) ed quanto altro segue descritto, questa Lettera diventa un inconfutabile assegnazione, perché di colpo si rivolge a colui che lo deve difendere e che sia il suo Nunzio. Un linguaggio diretto e carico di predestinazione se da del TU a quel DUBVOIS che sia il Nunzio e Che devi fare grande Meraviglie ! Che deve fare un Almanacco, che deve lottare contro la Bestiassa (Terion in greco ) e il suo Misterion Mistero Bestiale.

Da essere una Zuppa di cose da esporre ed che è colui che come Bous Cornuto che è alla fine del Sacco o du Sac & du Saeculum ! Bousaeculum ( Bousculum).

Ma sono sofisticate espressioni per chi lo Legge e lo deve decifrare dalla Seco(nda) Code(ci)Centurie come è scritto in tale Centuria bene manifesto sui destini della Chiesa. Sono incredibili Pagine su pagine sul come comportarsi ed affrontare i Nemici di Nostradamus ed affrontare la Grande Soupe (Minestra) che bisogna affrettarsi a portare a termine. Oltre ad altre rivelazioni sul Felino Maculato, su cui tanto è stato scritto e che porterà Gloria (Leone di San Marco) e quanto ancora ignoto viene rivelato sui Tempi futuri e sulla discendenza degli Avi Sabbatari che (a Tu) non te l'hanno Detto !

Il 1999 un anno pieno uno slancio che oltre alle varie conferenze tenute mi occupavano totalmente nel divulgare e sia per dare notizia di questa scoperta e dei primi sensi che man mano avvertivo si facevano chiari nella mia coscienza.

Questa Lettera mi infervorava ma in eguale tempo mi indicava imminente una Grande Soupe ...la Grande Zuppa (in latino) ius iuris lampante anfibologia per Giudizio e quanto ad esso logo tale Zuppa e quantità di Sentenze e Giudizi porterà ad esplorare, che di fatto sono ed erano ancora per me ancora solo segno di X , dell'Incognita legata alla Zuppa o Crocifero simbolo che mi inchiodava e da cui non mi liberavo o trovavo liberazione, perché nessun altro poteva leggere e capire il discorso ed il suo contenuto, anche se cercai allora di mostrarlo al Cardinale Tonini durante un

intervento in Rai 1(con Sposini nell'agosto del 1999) e che mi sconsigliò di pubblicare tale Lettera per quanto verteva sui destini della Chiesa e le minacce orientali dell'islam oltre che evidenziare subito allora la minaccia incombente sull'America da parte del Re del terrore e del Terrorismo l'Attacco dall'alto dei cieli (registrazioni in mio possesso incontestabili, come il testo dell'Almanacco di Nostradamus del 1998 in CUI si annuncia tale caduta di aerei e attacco e carneficina islamica del principe del terrore dopo il mese di luglio ed Agosto ) ma al cui riscontro ai l'11 settembre 2001 poi tutti hanno fatto Orecchi da mercanti.

 

E sia anche ignorando volutamente il libro pubblicato in Usa (Key to the Future) con tanto di Cover illustrante una Stracciata bandiera Americana e sullo sfondo l'Oceano e poi nell'interno la quartina della violenza specifica, violenza contro il Centro del Mondo The World Centre (che allora nessuno sapeva cos fosse) oltre ai futuri coinvolgimenti con l'Afganistan "

E sia Pure per quanto era anticipato nell'Almanacco di Nostradamus (2001) nell'anno del Serpente (2001) e del Biscione…. l'attacco del serpente contro la Grande Mela (Big Apple che nessuno ha letto: New Jork !) e la Grande macchina che ha scatenato il Terrore nei cieli in merito ad un attacco da cielo di piloti.... contro la Pace.

Nell’incluso Almanacco del 1999, ripetendomi poi in quello del 2000 e in quello del 2001.

Prove e dimostrazioni schiaccianti che arbitrariamente sono sempre censurate dai soliti quotidiani che si arrogano il diritto di oscurare ogni prova che sia di natura profetica.

 

il mondo correva dietro lo scempio di quanti apprendisti hanno spiegato a modo loro discordi la celebre profezia per l'anno del Nuovo Mille (Millennio) in cui al 1999 doveva ad agosto arrivare il re del terrore al Neuf et Sept Mois !

 

Tutti ignoranti che tanto il Nono e Sette Mese non assolutamente settimo sia appunto quello che si chiama infatti Settembre quale pure NONO Mese del calendario Cristiano.

Ma la mia esegesi è sempre stata bocciata, come le più pagine scritte dal 1994 in merito a tale momento cruciale su Nostradamus Presagi Terzo Millennio pagina 85, alla datazione fatale che cela Eventi collegati a Milano e Nuova Città (New Jork) o a Chi nell'anno novecento novanta sarà Nono ante(prima) Nove, Sette Mesi. All’arrivo di quel Duce del cielo che verrà come grande Re o Raid del Terrore ?

 

Abbiamo quindi i punti geografici che all'alba del 2000 rivelerà nel medesimo tempo questi leader sulla scena mondiale occidentale ma non dimenticando che angol, angolo ma anche an goul ovvero angolo del goul del fiore in persiano goulistan. Ci sono quindi riferimenti a nazioni che vanno vista dall'angolo Anglo a quello della Grande Persia (Iran)

 

(L'Afganistan all'Angolo dell'Iran !!!!!!!!!)

Qui nessun riferimento a quanti hanno tradotto con Angoulesme ( francia) e che Invece bene abbiamo indicato invece riferito a Raid degli Angol Mois Angloamericani lungo la regione dei sub Sciti Iraniani suscitati - fanatismi - è scritto più specificato nella cover dell’almanacco di Nostradamus del 1999:

 

IL conflitto asiatico tra India e Pakistan (Afganistan) L'anno dei raid celesti di rappresaglia L'anno delle minacce magistrali con folgori e missili e voli aerei sinistrali (caduta di aerei!) L'evento del panico del terrorismo dal settimo mese all'Ottavo (luglio, agosto) oltre tale datazione - la incombente minaccia della Fede Punica Islamica Carneficina !

E dopo aver scritto ed anticipato tale scenario con maggiori dettagli nell'interno dell'Almanacco stesso, come è possibile che si neghi quanto vaticinato o peggio si alteri la profezia inconfutabile di tale minaccia sulle nostre teste dall'alto dei cieli da parte di troppi facili scetticismi che negherebbero pure Dio !.

Fiumi di parole ed Aspettazione a cui nessuno ha voluto dar credito.

Gridate pure al lupo al lupo, tanto tutti fingono di non capire o non vogliono sentire ! La gente si è rivelata tremendamente ottusa.

Questo dimostra come quanto ho scritto nei miei libri, mai è stato preso in dovuta considerazione e che si è preferito censurare per non turbare il sonno dei Giusti benpensanti!

E quindi mai dovere ammettere che ci siano cose scritte e delle Prove a dimostrazione di tale enunciata Verità, ad opera di chi ha svolto l'unica esegesi corretta.

Immane la pula ed il fumo di quanti più mille mulini a vento o millantatori hanno recato ed ingrossato il fiume delle menzogne contro Nostradamus.

E ancora peggio che nessun ha visto l'analogia strana intercorsa da New Jork e Milano dopo quel Fasullo con il suo aeroplano contro il Pirellone. Ma questo al Nuovo Mille ed Milano (Mil = 1000 e dire Mil ans è anche dire quale suprema anfibologia per tutti i duri di cervice che nulla sanno del linguaggio a doppio senso (anfibologia) questa lettura già presente per la quartina (1-48) e che così si ripropone all'anno del Millennio Nuovo " Mil ans" Nuovo Mille ovvero solo dopo l'anno 2000 Che segna la fine del XX secolo, E che ha dal 2001 l'effettivo Nuovo Millennio quanto Nonante in francese ma tu leggi 90 = Novanta = la Paura. Che di fatto è stato l'indizio rivelatosi esatto sulle Città = Paura in sanscrito !

Quella che Non ante, non prima si manifesta che al Nono e Sette Mese la Paura !

L’evento pauroso Roid'Effrayeur = Raid del Terrore o Raid Beffroy = La Torre di Guardia in francese !.

Ma c é ancora una perla che non posso assolutamente tralasciare in merito alla Torre di Guardia o alla messa in Guardia, in allarme dalla Torre a fare da Sentinella !

Ma qual é la Torre di Controllo da cui svolgere l'osservazione a 360 gradi ?

Giochi di parole incluso quella di Fiorello la Guardia dell'Aeroporto di New Jork ?

perchè contro tutti coloro che hanno la memoria corta , richiamo qui le pagine dell’Enigma Risolto (1988) pagina 334 che dopo il periodo di Pace Europea e quanto crescerà contro la Croce dalla Dalmazia a Zara (Jugoslavia) di desolante (Guerra dei balcani debitamente anticipata in più quartine) vi è l'indicazione di esaminare bene le quartine 4-82 del conflitto dell'escalation Esclavonico (in slavo) Vonja bellica e poi quella della stessa Centuria la 46 che annunciava appunto

 

 

 

(Well) Bene all'evento ha difeso per Ares Eccellente - Guardia ( garde) la tua Torre
dalla tua prossima Roche Rocca Rovina( Rujne in serbo slavo SETTEMBRE).
Londra e(ar)Nantes per Reims (Rams) farà Difesa!
Non andare oltre EAU tempi della nebbia (Novembre).

 

L'Allarme di mettersi debitamente in Guardia per quanto fatto efficientemente ed eccellentemente per la propria Difesa bellica (Ares Marte).

In Guardia per la Tua Torre per l'imminente prossima rovina della rocca, roccaforte ! Tanto con Londra e Arnantes = Flotte Marines USA e Nantes Francia che per Reims o Rams, il noto Capo al comando delle operazioni della Difesa che bene opererà e che non bisogna andare oltre nel Tempo sia degli EAU degli Emirati Arabi Uniti e non oltre il tempo delle nebbie, del Frosts o del Frogs (roge & rogo) Rane & Rospi!

Ovvero parliamo esattamente oltre le nebbie o i fumi del rogo e dell'incendio dei batraci. Della Terra Battriana, poiché basta consultare il Cluveris terrarum geografico del XVI Secolo per leggervi inconfutabilmente il nome di Afganistan !.

Chi mai deve allora interpretare o ancora portare prove ? Questa è una esegesi nero su bianco di chi ha diligentemente prima dei fatti dato ad ogni logo come sempre documentato sino a non ripetermi ad iosa quanto fu su tale attentato anticipato sulla città di New Jork aggiungendo come tale logo letto al contrario Kroywen evoca la cornacchia sinistrale in greco "Coronis" et Coroner rituale funereo .

Fu anche descritta l'inevitabile reazione Usa contro il Terrorismo della Mezzaluna Crescente islamica, così evidenziato da troppi decenni e che troppi hanno cancellato dalla loro memoria.

Anzi abbiamo visto una ondata di scettici che subitamente sono saliti sui pulpiti televisivi per negare a priori ogni evidenza...dando dello stupido a chi ha messo sull'avviso il mondo.

Bella ricompensa.. Ma un altro evento invece avrebbe dopo le amarezze sopportate portare a colmare di Gioia la mia ricerca in merito alla Grande Soupe, la grande Zuppa (in latino) Jus Juris o Grande Ordine (Legittimo) in cui sarei incappato incredibilmente al coincidere del conto esatto dei Cinquecento anni. L'Ex antiquitate Renascor

Non l’impensato o l'impossibile ma una cosa che da tempo covava sotto la cenere come una Fenice millenaria o meglio come narra il mito egizio Ella risorga ad ogni Cinquecento anni esatti. Non per nulla mi ero dotato del Volume del BESTIARIO di CRISTO come del Jeronimus Boschius " SYMBOLOGRAPHIA " in cui appaiono tutti gli emblemi e motti della maggioranza dei blasoni con le loro più estrose iconografie araldiche ed ermetiche. E sia considerando la forte ambivalenza correva tra il dire F/Venice in tedesco e la parola fenice (PHOENIX).

Ricordando come negli anni Novanta sulla scena dei teatri Italiani siano avvenuti strani fatti che hanno visto andare in fumo celebri teatri dal Sud al Nord inclusa la Fenice di Venezia andata in cenere.

Una strana analogia che ha visto quindi la Fenice di fatto rinascere dalla sue Ceneri con tutto il suo splendore nel 2003 alla novella inaugurazione a Venezia.

 

Ma il 2003 era sorprendentemente il tempo perfetto in cui il Motto della Fenice posto nel basso della cornice del ritratto di Michel Nostradamus.

Esattamente passati Cinquecento anni dalla nascita di Michel de Nostredame (14 dicembre 1503) che il Motto prepotentemente scuoteva la mia mente con quel " EX antiquitate Renascor " che riportava nuovamente sul tavolo del mio ruolo l'evento chiave atteso da venti anni per il dopo duemila, come tutti hanno calcolato quei cinquecento anni, ma mai sapendo bene da che anno partire in merito alla quartina, già esaurientemente esplorata nell'Enigma Risolto (pag. 326,327,328,329).

 

De Cinq cens ans plus compte(ve) ne tiendra

Celuy questoit(a)l'ornement de son Temps.

Puis à un Coup grande Clarté donra-arnod

Que par ce sie Cles rendra tres contentes.

 

Cinque secoli da cui tenere il Conto, il racconto in poi per i tanti eventi avvenuti.

Ma ancor più esatto ricordare che proprio dal Cinquecento, dal Rinascimento Italiano (così è denominato il Quindicesimo Secolo = Renaissance) che ad opera di colui che ne terrà il computo o meglio venetien Veneto, Veneziano ne terrà il Conto, il racconto la considerazione. Questo così scritto che del Cinquecento sans plus, senza più indugio plus compte - il Maggiore computo che il Veneto ve ne terrà , ve ne darà Conto!

Ce luy - è Lui - celato – questo (ESSO) che sia (que estoit) Italo Ornamento (ornement) del Mento (barbuto) o della Mente che sia proprio del suo Tempo !

Colui che giungerà allo Scoop, al Colpo grande e alla Grande Clarté (delle Carte) e dell'Arte (in greco Tecne) per giungere a tale Grande Chiarezza tanto sospirata ..... pirata, dal greco appiccatore di Fuoco ? o Fiamma che faccia Luce sul rostro Futuro ? Eccoci quindi alla risolutiva, finale Chiarificazione che recherà ...donrà dono donerà Ranod Radon ! (in Slavo Radost = Felicità. Radon è pure nome di un Gas).

Allora tutto quanto dipenderà dalla Rivelazione clamorosa che respireremo la nuova aria e clima che dipenderà da tale Fonte lungo questo medesimo Secolo o Sei (Cento) o nei Secoli futuri che sia Cles (Les - Bosco) Chiave, che renderà la sua stessa Generazione contentissima, aggiungendo che l'anfibologia " Tres contents " triplici o tresca, trama dai Grandi Contenuti.

L’incredibile CONTENUTO che ha Moto (in giapponese) Origine dal Cinquecento, dal Rinascimento Italiano, da cui senza indugio alcuno si conta, si racconta, si snoda l'intera Opera ! ad Opera di chi deterrà il Conto, computo del Racconto storico.

Orbene Colui che sia questo Italiano (da risultare) I'ornamento, fregio del suo Tempo.

La traduzione e l'anfibologia ha nella lingua classica dei poeti (in greco) un dato la cui parola ha per Ornamento = Kosmos, indicazione ulteriore di Ordine (Jus Juris) o disposizione

secondo l'Ordine che sia dell'Ordinatore del suo Tempo (Saturno). Questa funzione di essere il Cosmoi o l'Ordinatore ovvero chi porta Ordine (Jus Juris in latino) nel Mordo, nel Cosmo, come avvenga mediante l'Ornamento, il Fregio Estetico del Mondo o dei Mondi, Sfere e pianeti sano di fatto tali illustrazioni proprie del suo Tempo cronologico.

Il Paradosso bussa davvero alle Porte del nostro tempo e degli anni in poi in cui si svilupperanno tali sequenze già messe a nudo in questa Opera Totale, senza altro di superfluo.

Qui si manifesta come un lampo penetrante…….  l'Idea geniale dell'Ordinamento collegato al Tempo che si ricaverà mediante l'osservazione fondamentale delle sfere celesti.

Cosa che è la sola che senza tracciare cifre, permette a ogni studioso di consultare tal MOTI ORIGINALI dei cieli per scoprire in ogni momento il Tempo.

Quindi tutto grazie all'Ordine giusto dei Pianeti (Cosmoi o Planetoi) si potrà svelare, quale incredibile orologio anche per un viaggiatore temporale che emerga nel Discreto Continuum e dalle posizioni dei rispettivi grandi Corpi celesti si possa calcolare tanto il Passato come il Presente e i futuri aspetti dei cieli.

In tal modo chi abbia una Mappa pre calcolata possa benissimo svelare grazie alle Coordinate astronomiche sposando l'Astronomia ed l'antica Astrologia Giudiziale, quale eccezionale Dottrina Siderale dell'Ordinamento dei corpi celesti e loro rivoluzione (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) quale conoscenza che quindi dobbiamo posdatare a motivo di quanto appare bene qui nell'Opera dimostrato e che precede di secoli le cognizioni astronomiche oggi date per scontate.

Quindi approssimazione o esattezza lo diranno i posteri quanto di fatto possa esser indizio sufficiente ad presagire la cronologia, ognuno al suo proprio Tempo.

 

Questa è la più incredibile e fantastica occasione che la mente umana ha di riesaminare e approfondire delle pagine scritte con secoli d'anticipo sugli eventi e che con tale gamma o oltre Milliade di coordinate o Quadranti planetari ci aiuterà a determinare la più logica datazione o approssimazione e la tolleranza, che sia la Data d'inizio del Moto temporale degli stessi eventi, dalla cui ha origine possano essere circoscritti gli eventi descritti quanto quelli riferiti alla vita e protagonismo della Persona nominata da tale Sorte.

 

E' una esperienza da far venire i brividi perché sconfina davvero nell'irrazionale e bisogna davvero avere salda e una Rara Fede Ferrea soprattutto in colui che ha composto questa enciclopedia temporale. E ponderare che se tale verità si dimostra piena in un dato tempo e ancor in altri secoli questa sia ancora probante nei secoli futuri.

Viviamo dunque il più grande paradosso come esseri viventi razionali.

Perché ci è stato insegnato che questo è una cosa impossibile ma nello stesso tempo possibile solo secondo la dimensione spirituale che ha Iddio illuminatore degli Umani spiriti e lampi sui loro destini ad opera dei profeti.

 

E con una tale Fede che come una Piuma sui Piatti del Giudizio Umano, sui Due piatti della Libra, della Bilancia noi possiamo pesare il soffio di una Piuma che sta in mano alla Dea Maat, Giustizia e Verità (per gli antichi Egizi) perché in Dio Crediamo come nella scienza dei Numeri che secondo gli antichi a in Dio il Sommo Rettore architetto del Cosmo, retto dal Numero (Pitagora).

Noi quindi crediamo a quante astrazioni (Abstratta = Lampo in greco) lampo o geniali e fulmine nascono, germinano dentro di noi e sospettiamo infusione impalpabile della Mente Ordine Divino, ma anche sull'altro piatto constatiamo con la ragione e la razionalità compongono l'equilibrio della nostra Logica con cui pesiamo la realtà determinata, fisica e quella indeterminata di uno spazio infinito, indeterminato che racchiude il nostro spazio e mondo.

Vi sono quindi fonti determinate osservabili e calcolabili e misurabili e poi altre sono le fonti di energie, ancora non determinate, non spiegate e incomprensibili. Nessun dogma assoluto, ma ogni cosa discreta e relativa in cui la Fede ci fà da ancora o da bussola lungo il nostro viaggio umano in questa dimensione.

Quanto è nelle nostre umane spiega la sua origine che non è contro la Scienza, ma da anima alla veste asettica della stessa scienza, sono i saggi che come Vestali tengono acceso il fuoco del tempio Eterno e della Lampada o fiaccola Immortale che mai nessuno potrà spegnere, il dono del fuoco che Prometeo, il Previdente ha strappato al sommo Olimpo per evolvere gli Umani.

Una scintilla di questo Paradosso è quindi passata ed ha acceso una fiamma, la nuova fiaccola.

La luce dello spirito che dentro smuove la nostra attenzione a circoscrivere gli eventi che maggiormente bussano alla nostra Porta della Storia, e come umana curiosità che senza peccato alcuno è quanto mai naturale inclinazione se poi si vuole mirare a sbirciare quanto sia possibile cosa sia scritto su questo nostro momento storico.

Quartine tradotte e messe a nudo così senza veli, perché proprio questo è pure il Tempo di liberarci da ogni velo....come di ogni pagliuzza, ogni trave, che ancora accechi il nostro Occhio dello Spirito.

Questa è una grande avventura che ha ogni lettore che entri in dimestichezza con questo contenuto, dato l'argomento quanto scabroso se si pensa al muro dello scetticismo che nega a priori, una simile chance del pensiero e genialità umana, la cui


Fonte e Origine (Moto in giapponese)
sta Under & Sotto (Moto in giapponese
Below o Beneath in inglese &
Veneath... Veneta) la Cenere dei Roghi

 

operati dalla crudele repressione dell'Inquisizione e da Cinque Secoli, oltre cui è avvenuto il  Ritorno (Nosto in greco del Nostro) finalmente alla Luce del Sole come allegorico risorgere della Fenice dal quel lontanissimo e ulteriore Rogo che si è riflesso in venezia con la Fenice ritornata in Auge nel suo proprio tempo (dopo Cinquecento anni) il Trionfo di Fortuna, il Libro dei Destini del Mondo, nato a Venezia (1526) e grazie a chi è Ben nato sotto (Below & Beneath) Venezia!

 

 

Ed ogni altra cosa che seguirà, quando un evento scritto da cinquecento anni allora bene coinciderà che così diverrà l'incredibile Scoop.

L’improvviso Colpo che dimostrerà con Grande Chiarezza, perché verrà a nudo cosa ci riservano il Futuro degli Eventi di questo nostro Secolo Ventunesimo da essere questo il tempo del SEI (Sestine) Secolo Chiave che renderà molto felice la nostra generazione.

Oggi questo evento è davvero alla portata di ogni lettore che potrà leggere il futuro senza nulla di superfluo...realizzandosi un'altra profezia di Nostradamus già annunciata a pagina 296 dell'ultimo testo Così Parlò Nostradamus (1998) di cui sono sommamente lieto di mettere nero su bianco quanto ardentemente ho atteso da molti anni e che oggi è un fatto veritiero dopo la mia scoperta delle XVI Centurie Stampate all'Ombra del Leone di san Marco a Venezia sin dal 1526, da cui tutto ha inizio ha principio nel cerchio del tempo, nelle spire del Tempo come la mia vita.

Ho voluto l'emblema di San Marco con il Leone alato ed il Libro aperto da quando ho saputo che la lapide di Nostradamus era sotto il suo sguardo a Torino in Piazza solferino e così nel libro del 1980 ho fatto fare al pittore Maciotta la cover riprendendo lo stesso disegno di Marco Rostagno della Cover degli Anni Futuri con il Leone di Venezia ai Piedi di Nostradamus e così di nuovo il Leone di San Marco con il Libro aperto con l'Alfa e l'Omega (dell'Apocalisse) per alludere inconfutabilmente ad altra sentenza profetica biblica così evocante quel BIBLION e il Libro, Biblos del LIONE che ha le sue origini legittime da remota stirpe.

Ma questo senso è ancora velato agli occhi degli Uomini.

E poi cercando di spiegare che questo Emblema del Leone o EONE è il regale simbolo del Tempo, tanto della Tradizione latina in cui il Tempo Eterno è rappresentato dal Corpo di Giovane Nudo con la Testa da Leone (affine alla rovescia alla Sfinge che ha il corpo di animale e la testa umana) e alla cintura della vita la fasce zodiacali delle 12 stelle e la Falce simbolo di Crono Saturno, il dio del tempo !

E come ogni altra simbologia e grado di questa Iconografia antica sia stata utilizzata in chiave  Massonica, il Leone di San marco ( 25 °) stante al TEMPO o EONE.

Il Grande Secolo o Grande Anno (Aion in greco) nulla di più semplice vedere in tale allegoria o iconografia derivata dall'Oriente da parte dei Giudei cristiani fuggiti dallo yemen o dall’egitto alle persecuzioni dell'Islam per solcare il Mediterraneo e L’Adriatico per sbarcare sulle rive della nostra Italia dal mezzogiorno al Nord (questo lo spiega Nostradamus nella Lettera Farnese al suo Nunzio) portandosi così il Leone di Giuda o meglio di san Marco !

Di quanti cristiani o ebrei allora costretti hanno lasciato l’oriente e le sponde del Sinai e dai territori dei Sabbatari (Saba Regno Yemen) per venire a vivere in Italia !

Quel Leone di Giuda che all'origine impugnava la Spada come quello di Chioggia.

Il Gatto o Leone maculato che ancora porta. (Chioggia , Pellestrina e Aquilegia erano i tre più antichi vescovadi, prima ancora che sorgesse Venezia)

Che all'ombra di questa laguna o città maestra nell'arte tipografia e allora sede del Maggiore arsenale navale d'Europa durante il Rinascimento che ci impone di pesare e considerare il gioco della sorte che lega tanto Lione (Francia) al Leone di Venezia e a Ferrara come tanti altri luoghi, divenuti sedi della cultura ebraica con il Leone di giuda cambiato dal cristianesimo così nel Leone di Marco, factotum di san Pietro.

Non è certo passato un Eone, ma bensì una doppia Milliade dal tempo delle origini di tale simbolo di colui che di tale stirpe del Leone di Giuda aprirà i suggelli del Libro del Tempo...

E che tale libro del tempo avvenire sia stato proprio in questa città stampato, quanto subito messo all'indice, mandati al rogo ed il suo autore dalla santa Romana Chiesa andato in esilio per evitare la pena di morte.

Quanto fosse allora arduo per ogni Genio del Rinascimento esporre le proprie idee o divulgare la Scienza soffocata dall'immediata Censura Cattolica che vigilare despota su ogni genere di pensiero e filosofia che trattasse di vita, sorte, stelle o avvenire della storia perché si mescolava nella mente di allora con la pratica negromantica.

Gli spiriti migliori costretti a tacere e solo in segreto dialogare con rebus o enigmi sino oltre ancora un secolo prima dell'avvento della Rivoluzione Copernicana. Quanto all'opposto del dettato di Cristo uomini alteri e superbi e dogmatici e ignoranti hanno calpestato la verità di intuizioni e scoperte che dovettero restare velate o mascherate altrimenti sarebbero state perdute per sempre. Despoti che mettevano il bavaglio ai poeti nonostante i loro linguaggi ermetici velati.

Eroi coraggiosi che hanno osato scrivere anticipazioni scientifiche maggiori di quelle che possono fare liberamente gli attuali scienziati con tanto di mezzi e che non vedono al di là del proprio naso, un decennio di storia futura.

Ma ho ascoltato illustri professori ironizzare tali testimonianze rinascimentali come quasi a volere ironizzare su Leonardo con le sue anticipazioni e scritti avveniristici che spesso nessuno cita per non dover affrontare questa altra faccia della genialità umana.

Guai a coloro che hanno disprezzato tali Geni del Rinascimento immersi in tali etica Cosmica ed astrologica che sono solo capaci a condannare e giammai a approfondire per penetrare al nocciolo bene nel pensiero di un'epoca tanto fervida.

Ignorano il Boccaccio o unicamente lo citano per il suo Decamerone ma mai per i suoi altri studi storici sui Miti degli dei e la genealogia di tante leggende semidivine.

L'università fa acqua quando di tali Eccelse menti, ha trascurato di entrare nella loro anima e complessità poetica e persino dantesca.

Quel Tempo di fatto ci ha lasciato il più vasto tempo di anticipazioni, frutto di un genio di un ingegnere Militare al servizio della Serenissima Repubblica Veneta.

Come è possibile che un testo di tale portata sia rimasto per cinque secoli incompreso, liquidato come un bel gioco della fortuna e che nessuno si sia curvato a leggere quartina dopo quartina quanto invece era da allora descritto.

Bellissimo  testo questo Trionfo della Fortuna che troppi hanno sfogliato e ammirato per le sue numerosissime tavole in cui animali favolosi, segni zodiacali, stelle e pianeti sono il più grande anfiteatro illustrativo di chi era maestro anche nell'arte tipografica (venezia era una sede primaria) da aver anche scritto un libro di tutta una serie di

caratteri che lo porrebbero ai primi posti come un moderno pubblicitario, salvo pochi studiosi tedeschi che hanno notato tale autore. E tutti gli altri professori universitari hanno forse avuto la pelle di salame sugli occhi? Se uno arrivato persino a scrivere nella prefazione a dell'anastatica che come ho contato ha avuto numerose Pubblicazioni del testo sino a chi ha sentenziato.

Ecco Uno che ha imitato Nostradamus ! Follia pura di chi non ha neppure letto la prefazione al testo stesso a Clemente VII nell'anno 1526 l'anno prima del Sacco di Roma !

E quanto era abilmente esposto quale gioco della sorte, ma che per la sua sterminata serie di quartine ben XVI Centurie con accanto ogni dizione un quadro di coordinate astronomiche o astrali per ricavare il Tempo potenziale o probante a cui si aggiunga la vignetta che esalta l'evento con figure mobili di diverso contenuto, se quanto avverrà è un delitto la figura del killer. Se un viaggio in mare una flotta in mare aperto. Se una costruzione una rocca o un edificio, esempio la raffigurazione della Rocca di San Leo. Se riferito al Prelato la figura di un Pontefice con tanto di tiara o anche altri dettagli singolari che vanno intesi e considerati dal fatto connesso.

Una profezia su degli amanti la figura di un amplesso e così via con molte vignette straordinarie e compreso il Leone di San Marco quando si tratta di Venezia o del suo patriarca. Poi in queste QUARTINE la sorpresa dal sapore inconfutabile vi appaio spesso i Nomi propri dei protagonisti che abbiamo visto scorre lungo lo scenario dei secoli passati, dei quelli appena superati e ancora di quelli a venire.

Se tanto da tanto scenari storico, coordinate del possibile spazio temporale dell’evento storico e anche in alcune il nome del protagonista, perché siamo davvero di fronte all'incredibile controllo e verifica papale & papale che nessuno potrà più osare negare una simile coincidenza altrimenti sarà solo un Mentecatto agli occhi del mondo, bugiardo di fronte alla popolare constatazione della verità e del destinatario indicato con il suo esatto NOME ed allora a tale Verbo e Parola non si potrà dare altra significazione che quella di essere vera, lampante profezia all’ombra del leone di san marco.

 

 

02-04-2007

 

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI