LA CRONOLOGIA DELLE CENTURIE

1991 - la prima guerra del golfo
1991 - la prima guerra del golfo
Saddam Hussein
Saddam Hussein

da Nostradamus la chiave e la spada del profeta pg. 154-155-156-157-158-159

 

Ecco un esempio delle cronologie e quartine classificate in riferimento all'area mesopotamica ed Avventuriere Islamico, dalla 220ma pagina del testo Centurie e Presagi (del 1972 e ultima edizione 1981).

 

Riportiamo fedelmente quanto fu scritto per meglio capire sino a che grado di autenticità sia stato fatto e disposto lo scenario degli eventi che ora tutti viviamo e possiamo riscontrare secondo i versi profetici, come quanto ancora è rivolto al futuro denso di coinvolgimenti, quali quelli dell'ingerenza sovietica tra gli Arabi.

 

8-70

Egli entrerà villano, malvagio infame

Tirannizzando la Mesopotamia

Tutti amici fatti d'adultera Dama

Terra orribile nera di fisonomia.

 

8-55

Entro due fiumi si vedrà inserrato

Tuoni e caschi uniti oltrepassare

Otto ponti rotti capo H Tant inserrato

Ragazzi per fatti sono soffocati nella coltre.

 

Mesopotamia, territorio tra due Fiumi.

L'Esercito dell'ONU con carri armati accerchiato Distrutte le vie di comunicazione.

Città accerchiata. Per l'avvenimento giovani fuggiranno, diserteranno.

 

11-37

Debole e possente saranno in grande discordia

Molti moriranno prima di fare l'accordo

Debole al possente vincitore si farà dire

Il più potente al giovane cederà

E il più vecchio dei due decederà

Allora che l'uno d'essi invaderà l'Impero.

 

11-13

L'avventuriero seicentosei O nove

Sarà sorpreso per il fiele messo nell'uovo

E poco dopo sarà fuori di potenza

Per la Potenza Imperatore Generale

Che al mondo non c'è uno pari, né uguale

Datoché ciascuno a lui renderà obbedienza.

11-13

L'avventuriero Lunare (Islamico), uomo di ventura che emergerà affrontando gli eventi violenti (Lavan, Laban, Libano) finirà con l'essere sorpreso, messo fuori (Arafatkam) gioco avvelenato per il fiele messo nell'uovo (di barbo). (Di Pasqua: Sorpresa?)

Un'azione occulta che rientra nella strategia di una grande Potenza che così eliminando un Capo incontrollabile. Lo si gioca, privandolo del potere (Avante, albante in latino = colui che messo

fuori potenza, alienato) L'origine del termine Avante o Abante si riporta all'Asia Minore, presso Damasco o Abantísa oppure all'Eubea, isola del Negroponte (Egeo).

Vi è quindi una espansione della violenza per favorire l'egemonia universale di una ideologia non solo Islamica, quella già presente che si impone come Potenza Imperiale Generale sul mondo e soprattutto sull'Oriente.

Viviamo in un'epoca di Imperialismi dell'Est e dell'Ovest che in Oriente trovano il loro campo di battaglia, di congiure e di sfide.

Sarà l'Imperialismo che avrà più Voce, più suggestione sulle masse ad imporsi sulla generalità dei popoli Arabi. Turchi, Armeni, Libanesi, Siriani saranno prossimi ad essere fagocitati da tale suggestione

Imperialistica (csaszarparti). Una potenza che sogna da secoli di poter essere l'Egemone sull'Egeo e quindi poi nel Mediterraneo.

Si realizzerà quindi una alleanza politica e militare tra l'imperialismo dell'Est (Oster-Oriente/kelet Kel-kelt: magyar) e il Mondo (mond: lunA) Islamico sicché non vi sarà all'Est uno simile, pari o eguale.

 

Alcune profezie apocalittiche sembrano trovare in questo Presagio evidente realizzazione: il Re del settentrione o con gli Arabi soggiogare l'angolo dell'Occidente sovraggiungendo accanto al Rosso Aquilonare, le aquile nordiche dell'Impero Sovietico. Non vi è stato mai Impero senza Aquila (ad imitazione di Roma). Così che ognuno disporrà in ordine obbediente, renderà onore primi i Capi Arabi: gli Obeys-(sance).

La datazione (Kelet) evidente di tale presagio rivela questo evento precedere di circa un paio d'anni l'esplosione del Conflitto vero e proprio datato (Keltezes) per il 608 in cui il Mare d'Occidente sarà in Fiamme.

 

Osservare la sequenza chiave delle Seicento...

Abbiamo molti eventi chiave soggetti all'Enumerazione Specifica dei SEICENTOCINQUE /SEI /SETTE/OTTO/NOVE ecc. (1995/1996?).

I fatti in essi: quadri-scenari descritti debbono essere quindi depennati, cioè solo quando sono avvenuti si può dar corso ai successivi eventi descritti nei vari miei testi precedenti.

Quando diverrà manifesta la tendenza Araba di formare un solo Fronte Islamico contro l'Occidente.

 

Dalle lettere di Nostradamus al futuro Monarca del Mondo

...Quale Grande impressione che per allora sarà fatta sopra i Principi e i Governatori delle Nazioni, nello stesso modo di coloro che saranno Marittimi e Orientali. Le loro lingue entro mescolate (confuse) nella Grande Società (delle nazioni) della Lingua dei Latini e degli Arabi per la Comunicazione Punica (Guerra Santa), E saranno questi Capi (Monarchi) cacciati, afflitti e sterminati (estermination)

non del tutto per il mezzo (a causa di) delle Forze (belliche) dei Capi d'Aquilon (Septentrionsectors) ed in prossimità (temporale) del nostro secolo (alla fine del secolo) a causa di tre Uniti segretamente cercanti la Morte l'uno contro l'altro operando insidie e imboscate (trannelli, complotti) e ciò perdurerà sino alla Renovactio Mundi (del nuovo Millennio).

(E un solo nome diverrà rinnomato: il TRIUMPH-VIRAT che per sette anni estenderà la sua potenza collettiva sull'intero Universo... Vittoriosi sugli Orientali!!!)

Assimilate tale condensato di ebollenti rimestii degli equilibri destinati ad andare in soqquadro (catastrophe in greco!) per mandare all'aria il mondo e tutta la sua classe incapace di vedere non più lontano di un palmo di naso.

Consigliamo i Vertici responsabili di rileggersi le Centurie.

 

Le Vieux Monarcque dechassé de son regne

Aux Orient son secours (Ours) IRAQ, werre

Pour Peur (90) de Croix ployera son ensiegnee

En A Mitylene Ira Par port et Terre. (3-47)

 

Poiché esiste un numero immenso di persone che si dedica all'enigmistica, provino queste a costruire dei sensi logici in relazione ai tempi che viviamo scettici o sensibili al fascino delle profezie.

Ecco quanto è apparso martedì 15 gennaio 1991 sull'ALTO ADIGE su firma di Massimo Cianetti.

 

"Per Nostradamus ci sarà la guerraVinceranno le forze occidentali"

Abbiamo raggiunto Boscolo a Torino ed egli ci ha descritto, in sintesi, la sua personale interpretazione di alcune quartine che - storicamente scritte, lo ripetiamo, esattamente 436 anni fa - presentano singolari quanto preoccupanti riferimenti con i fatti dei nostri giorni.

«Mai prima d'ora - afferma Boscolo - Nostradamus ha saputo predire con tanta chiarezza gli eventi dell'area mesopotamica. Nella quartina 5-25, riportata a pagina 263 del mio libro, c'è per esempio

tutta la storia dell'invasione del Kuwait, il nocciolo di tutto lo scenario bellico.

Dice: il principe arabo Marte quando Sole e Venere in Leone / quasi dalla Persia un milione di armati sposterà / e il Serpente sino in Turchia ed Egitto invaderà / e il regno della Chiesa per mare soccomberà.

Il che significherebbe: il principe arabo Marte, cioè il bellicoso Saddam, dopo aver spostato in agosto le

sue armate dai confini con l'Iran, colpirà a sorpresa, come un serpente, il fianco nord-ovest della Nato (Turchia), spazzando via il regno della Chiesa (rappresentata dagli Imam religiosi a lui contrari»).

«Assai singolare, - continua Boscolo, - è anche la quartina 3-47 dove Nostradamus scrive testualmente: Il vecchio monarca verrà sbalzato dal regno / dall'oriente in soccorso dell'Iraq l'Orso verrà / per paura dei crociati le sue insegne piegherà / andrà l'ira per porti e per terre. (Andar allo sbando, per Mitilene a Ramengo!).

 

Qui si accenna, a seguito di una inevitabile guerra, alla detronizzazione del sovrano dell'Arabia Saudita (il vecchio monarca) e del voltafaccia dell'Orso (l'Unione Sovietica) che verrebbe in aiuto agli arabi. Ancora più apocalittica e la quartina 8-55 che dice: Entro due fiumi si vedrà inserrato / tuoni e caschi uniti oltrepassare / otto ponti rotti capo H tanti inserrati / in fanterie sono soffocati dalla coltre /».

Secondo l'interpretazione di Boscolo, il significato sarebbe il seguente: viene ben indicata la Mesopotamia (la terra fra i due fiumi; Tigri ed Eufrate), teatro dello scontro; i tuoni sarebbero gli

scopi delle bombe, con quella terribile lettera "H" messa lì come per caso. Sta forse ad indicare una esplosione nucleare? Auguriamoci di no e che Nostradamus si sbagli. E ancora: i caschi uniti, cioè

i soldati dell'ONU, passano all'azione con otto teste di ponte da sbarco e le fanterie si trovano sotto la "coltre" delle nuvole di gas.

C'è da osservare, in proposito, che Renucio Boscolo ha già parlato esattamente dieci anni fa di questi fatti in un altro libro, intitolato "Centurie e presagi" (Meb editore), nel quale paventava una possibile guerra con epicentro il Medio Oriente.

«C'è anche un'altra impressionante quartina che resta in parte oscura, - riprende Boscolo, - ed è la 5-35. Dice: Per città franca del grande mar Selino / che ancora porta allo stomaco la pietra / flotta inglese verrà sotto la nebbia / in ramo prendere del Grande aperta la guerra /.

Significherebbe che da Gibuti, città franca del mare Selino, cioè islamico (da Selene, luna e il simbolo dell'Islam è la mezzaluna), si muove la flotta inglese (gli americani) per cominciare la guerra.

Da notare un fatto curioso: l'accenno alla nebbia. Ebbene, in persiano nebbia si dice "werba", cioè esattamente il nome delle isole davanti alle coste del Kuwait dove avverrebbe lo sbarco dei marines

Usa...».

Potremmo continuare a lungo, parlando con Boscolo, a citare le interpretazioni dei diabolici versetti del veggente di Salon. Ma una cosa c'interessa, soprattutto: se ci sarà guerra, quanto durerà e chi vincerà? Boscolo non ha dubbi: «Nostradamus parla della vittoria degli occidentali. Per la durata indica le cinque dita della mano, senza dire se si tratta di giorni, settimane, mesi o anni».

VIETATA QUALSIASI RIPRODUZIONE DEGLI ARTICOLI SENZA CITARE LA FONTE

Per chi volesse è disponibile il gruppo su Facebook (clikka sul logo/immagine)

 

Se ci fossero problemi di collegamento segnalatelo in libro ospiti

Visitatore dal 1 gennaio 2009

Clikka sull'immagine per leggere gli articoli

DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DISPONIBILE IL NUOVO ALMANACCO SU EDICOLAWEB
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
DOPO L'EPILOGO DI GHEDDAFI
COSA GUARDA LA SFINGE ?
COSA GUARDA LA SFINGE ?
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
IL FRONTESPIZIO DEL TRIOMPHO
ZONA ENIGMA
ZONA ENIGMA
QUANDO SI DICE IL CASO...
QUANDO SI DICE IL CASO...
LA VISIONE DIVINA
LA VISIONE DIVINA
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
WELLFARE GLOBALE E CRISI PLANETARE
PROVE ECLATANTI
PROVE ECLATANTI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
ALL'ORIZZONTE DELLA LEGA-LIGA, IL DOPO BOSSI
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
L’ANNO DEI CONI E CONIGLI CIGLI VULCANICI E DELLA PAURA
IL VERO SOMMO PASTORE
IL VERO SOMMO PASTORE
L'ANTICRISTO
L'ANTICRISTO
L'ANNIBALICA FURIA
L'ANNIBALICA FURIA
IL COMPUTER PORTATILE
IL COMPUTER PORTATILE
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
CHI DESMONTA DAL COLLE ?
LO TSUNAMI ATLANTICO
LO TSUNAMI ATLANTICO
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
IL DRAGONE BELLICO DELL'APOCALISSE
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
MAL(EDICT)UM PUNICUM !
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
LIBIA/EGITTO/TUNISIA/ALGERIA... - VISO A VISO CON L'ORIENTE
IL TERREMOTO A MORTARA
IL TERREMOTO A MORTARA
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
SCENARIO SISMICO 2010/2011 ?
EGITTO - SCENARI 1981-2011
EGITTO - SCENARI 1981-2011
ALMANACCO 2011
ALMANACCO 2011
IL SIRE DE QUARTA
IL SIRE DE QUARTA
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
NELL'ANNO DEL CONIGLIO
LA MAPPA DEI SEI SOLI
LA MAPPA DEI SEI SOLI
CROP DI POIRINO
CROP DI POIRINO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
LA MORTE DEL GRANDE PONTEFICE POLACCO
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL TEMPO CHE RESTA PER SILVIO E FINI ?
IL PROVVEDITORE
IL PROVVEDITORE
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
SINDONE - IL VOLTO NASCOSTO
LE IDI DI MARZO
LE IDI DI MARZO
SINDONE - L'INCENDIO
SINDONE - L'INCENDIO

Breve cronologia del Triompho

LE LETTERE DI FATIMA
LE LETTERE DI FATIMA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
UN ALTRO SOLE E UN'ALTRA TERRA
LA NUOVA LEPANTO
LA NUOVA LEPANTO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
UNA LETTERA DI SIGISMONDO
L'EBREO ILLUMINATO
L'EBREO ILLUMINATO
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
CHI È SIGISMONDO FANTI ?
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ?  UNA BOUTADE !
LA FINE DEL MONDO NEL 2012 ? UNA BOUTADE !
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
IL GIORNO DELLA SUPERNOVA
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
LA GRANDE TRIBOLAZIONE
ARTICOLO SU LEPANTO
ARTICOLO SU LEPANTO
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
NOSTRADAMUS E IL MITO DELLA FENICE
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
IL FANTAMONDO DI SIGISMONDO FANTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI
LAMA INCAICO PACHAKUTI